Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home » temi » Pianificazione territoriale » Apea

Le Aree finanziate

Le APEA individuate nel PTCP ed oggetto di finanziamenti regionali sono le seguenti:

- Apea "Fora di Cavola" convenzione di finanziamento siglata tra il Comune d Toano, la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia Romagna l’ 11/11/2015, che prevede la realizzazione di sistemi di depurazione dei reflui e sistemazioni paesaggistiche per circa 580.000 euro di investimenti di cui 230.000 euro di contributi pubblici. Soggetto responsabile della gestione ambientale dell’APEA è l’impresa “Tazzioli e Magnani srl. Di seguito è scaricabile il Programma Ambientale dell’APEA.

- Apea "Rolo-Fabbrico" convenzione di finanziamento siglata tra i Comuni di Fabbrico, Rolo, la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia Romagna il 24/06/2013 e modificata il 30/01/2015, prevede un contributo di 1.060,00 euro su un investimento complessivo di 2.380.000 euro, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio dell’APEA. Soggetto responsabile della gestione ambientale dell’APEA è il Comune di Rolo. Di seguito è scaricabile il Programma Ambientale dell’APEA (PDF di 119 Mb).

- Apea “Corte Tegge”, convenzione di finanziamento siglata tra Azienda Speciale Cavriago Servizi, la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia Romagna il 25/09/2013 e modificata il 27/07/2015, che prevede la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica a Led per un investimento complessivo di 900.000 euro di cui 450.000 di contributo regionale. Soggetto responsabile della gestione ambientale dell’APEA è l’ Azienda Speciale Cavriago Servizi. Di seguito è scaricabile il Programma Ambientale dell’APEA. Mettere link

- Apea “Mancasale” convenzione di finanziamento siglata tra Comune di Reggio Emilia, Provincia e Regione Emilia Romagna il 27/10/2015, che prevede la realizzazione di più interventi di infrastrutturazione e qualificazione energetico-ambientale del Parco industriale di Mancasale (illuminazione pubblica, controllo accessi e sicurezza, potenziamento fibra ottica) per circa 1.800.000 euro di cui 700.000 di contributo regionale, entro un più generale programma di riqualificazione dell’area industriale (si veda il link). Soggetto responsabile della gestione ambientale dell’APEA è AGAC Infrastrutture. Di seguito è scaricabile il Programma Ambientale dell’APEA.

Per altre informazioni sull'APEA "Mancasale" visitare il sito la pagina Parco Industriale Mancasale (sito del Comune di Reggio Emilia).
 

Proprietà dell'articolo
modificato: venerdì 17 novembre 2017