Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

La popolazione reggiana

La sezione contiene dati sull'andamento e la struttura della popolazione e delle famiglie residenti nei comuni reggiani tratti dagli Uffici Anagrafe dei singoli comuni.

L'evoluzione della popolazione per sesso e classi di età

L'evoluzione dei caratteri sesso ed età di una popolazione ha una influenza determinante per l’identificazione delle caratteristiche aggregative sociali, sanitarie, scolastiche, familiari e sulla struttura del mercato del lavoro. La disponibilità di queste informazioni per i singoli comuni e per i vari livelli sovra comunali risulta particolarmente utile in quanto può consentire una conoscenza più approfondita del territorio e quindi agevolarne un processo di intervento più mirato ed efficace. I relativi file riportati a fianco riportano i risultati della rilevazione sulla popolazione residente per sesso e classi di età alla data del 1/1/2017, per comune, distretto e totale provinciale.

Le rilevazioni sono frutto della collaborazione offerta dai comuni della provincia e confluiscono nella base informativa regionale gestita dal Servizio Statistica della Regione Emilia-Romagna.

Nota ai dati: “Il dato del totale della popolazione è frutto dell'elaborazione di dati anagrafici comunali e può differire dal totale di popolazione diffuso da Istat per lo sfasamento temporale esistente tra il verificarsi dell'evento (naturale o migratorio) e la definizione della relativa pratica in anagrafe

ProprietÓ dell'articolo
modificato: giovedý 10 agosto 2017