Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home » temi » Giovani e Sport » Persone, servizi, contatti

Persone, servizi, contatti

News

  • Persone, servizi e contatti

I bambini, gli adolescenti e i giovani in generale sono una risorsa fondamentale per la nostra comunità. Per questo la Provincia sostiene il benessere delle giovani generazioni e la loro partecipazione alla vita pubblica attraverso iniziative volte a: promuovere la riflessione e la produzione culturale tra i più giovani; favorire la cittadinanza attiva anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione; favorire l'accesso al lavoro e lo start-up di imprese giovanili nei settori dell'innovazione tecnologica.

Nella consapevolezza inoltre che la pratica sportiva e uno stile di vita sano incidono in modo significativo sulla qualità della vita dei singoli e della collettività, la Provincia programma e coordina le opportunità che vengono offerte da organismi pubblici e privati che operano in campo sportivo. Lo sport viene infatti valorizzato dalle politiche pubbliche, al di là della pratica agonistica, nella sua dimensione educativa, di socializzazione, di integrazione dei diversamente abili e di svago.

Al fine di diffondere al meglio la pratica sportiva la Provincia concede l'utilizzo delle palestre annesse agli istituti superiori, nelle ore extrascolastiche, a soggetti pubblici e privati, attraverso apposite convenzioni e gare.