Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Bando Straordinario del Servizio Civile Nazionale “Per Daniele: straordinario come voi”

La Provincia ha contribuito alla realizzazione delle attività previste dal Bando Straordinario del Servizio Civile Nazionale denominato “Per Daniele: straordinario come voi” approvato da parte del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e finanziato con DPCM in data 30 agosto 2012, con il quale sono stati assegnati 64 volontari ai Comuni del territorio reggiano interessati dal Sisma 2012.

All'interno di tale Bando, il programma di Formazione Specifica previsto corrisponde esattamente, per argomenti trattati e numero di ore, al Corso Base per Volontari di Protezione Civile che operano nel sistema regionale di P.C. dell'Emilia-Romagna, le cui linee guida per la realizzazione sono state approvate con DD 4811/2008 del Direttore dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile; richiede inoltre che la certificazione sulle tematiche della Protezione Civile sia rilasciata da parte delle Province.

Pertanto, a seguito di formale richiesta da parte del Presidente del Co.Pr.E.S.C. del 28/2/2013 (Prot. 13144 del 6/3/13) indirizzata alla Provincia – U.O. Difesa del Suolo e Protezione Civile per la realizzazione del suddetto percorso di Formazione Specifica, la Provincia ed il Gruppo Formazione del Coordinamento provinciale delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile si sono resi disponibili all'organizzazione e svolgimento delle 25 ore previste.

Proprietà dell'articolo
modificato: martedì 27 agosto 2013