Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

TRASPORT-ACI SICURI

Importante iniziativa incentrata sulla sicurezza stradale per i bambini
logo-trasportaci-sicuri.jpg
logo-trasportaci-sicuri.jpg

La Provincia di Reggio Emilia aderisce e collabora ad un'importante iniziativa dell'ACI (Automobile Club d'Italia), Trasport-Aci sicuri, incentrata sulla sicurezza stradale per i bambini.

La campagna ha come obiettivo di informare i genitori e i bambini sulla scelta del seggiolino più adatto e su come montarlo correttamente.

I sistemi di ritenuta e i seggiolini stessi, infatti, sono di diverso tipo e devono essere adeguati alla crescita dei più piccoli, così da ridurre al minimo il rischio in caso di incidente.

Infatti, i bambini sono più esposti degli adulti ai rischi durante il trasporto in macchina e adottare tutte le misure di sicurezza protegge i bambini e consente più tranquillità agli adulti.

Oltre agli incontri e alla diffusione di materiale informativo di ACI rivolto specificatamente ai genitori, negli ultimi anni è stato sviluppato del materiale didattico specifico per affrontare gli stessi temi con i bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria e coinvolgerli in attività di gioco con fini educativi presso le Strutture Scolastiche o in occasione di eventi e manifestazioni appositamente organizzate per loro.

 

 

ProprietÓ dell'articolo
modificato: martedý 1 aprile 2014