Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Lavoro stagionale

Per facilitare l'incontro tra le imprese turistiche che ricercano personale e i cittadini residenti in ogni parte d'Italia interessati a lavorare nel periodo estivo sulla riviera adriatica, la Regione e le Province costiere dell'Emilia-Romagna hanno realizzato il portale Stagionali on-line.

Il portale permette di fare ricerche mirate per mansione professionale, zona di lavoro e possibilità di avere o meno l'alloggio a disposizione. Allegata a questa pagina trovi la stampa aggiornata delle offerte di lavoro aperte che mettono a disposizione un alloggio. 

Il portale pubblica anche offerte di lavoro per la stagione invernale (da inizio dicembre a marzo-aprile, in concomitanza con le festività Pasquali) in alcune località del Trentino: l’Altopiano della Paganella (Fai, Andalo, Molveno), il Basso Trentino (Folgaria, Lavarone), il Primiero (San Martino di Castrozza, Fiera di Primiero), la Val Rendena e Comano Terme (Pinzolo, Madonna di Campiglio), le Valli di Fiemme e Fassa (Cavalese, Predazzo, Moena, Canazei), le Valli di Sole, Pejo, Rabbi e Alta Val di Non (Folgarida, Marilleva, Passo del Tonale). I lavoratori possono scegliere di effettuare la stagione invernale modificando nel proprio CV i dati relativi a zone e periodo di interesse. L’opportunità è frutto di un accordo siglato nel 2009 con la Provincia di Trento.Ulteriori informazioni sono reperibili al sito dell’Agenzia del Lavoro di Trento.

In allegato a questo articolo puoi consultare:

- elenco aggiornato delle offerte di lavoro del portale "stagionali online" che offrono la possibilità dell'alloggio

- link che possono essere consultati per ricerca del lavoro stagionale italia

Se interessato alla mobilità Italia/estero visita anche la nostra pagina decidata al servizio eures


Torna alla nostra homepage lavoro

Proprietà dell'articolo
modificato: lunedì 9 luglio 2018