Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Sistema Informativo Territoriale (SIT)

News

  • Il Sistema Informativo Territoriale della Provincia di Reggio Emilia
Sistema Informativo Territoriale
Sistema Informativo Territoriale

Il Sistema Informativo Territoriale è lo strumento di raccolta ed elaborazione dati a supporto della decisione (Sistema Informativo) con la qualifica ad operare con dati riferiti allo spazio geografico (Territoriale).

Il SIT della Provincia di Reggio Emilia in particolare analizza, sviluppa e gestisce in stretta collaborazione con i Servizi preposti e con la Regione Emilia-Romagna i dati geografici digitali del proprio territorio riguardo:
e i relativi dati descrittivi direttamente associati agli elementi rappresentati sulla cartografia e anche altri dati indirettamente georiferibili.

_________________________________________________________________________________________________

                        Ufficio Cartografico: l'ufficio è aperto al pubblico il martedì dalle 9.30 alle 13.00    
_________________________________________________________________________________________________
  • [Database Topografico Regionale (DBTR)]
    La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato sul proprio Geoportale il servizio di download del DBTR aggiornato sia Vettoriale che Raster, è presente anche un servizio di WMS consultabile online all'indirizzo Servizi WMS.
  • [Ortofoto AGEA 2014]
    La Regione ridistribuisce le ortofoto AGEA 2014 in formato digitale agli Enti Locali che ne facciano richiesta.In base a tale accordo l’uso delle ortofoto AGEA 2014 è esteso per i fini istituzionali e non commerciali agli Enti Locali e Strumentali (Regioni, Province, Comuni e Unioni di Comuni, Comunità Montane, Circondari, Agenzie ed Aziende Pubbliche Regionali, Enti Parco e, in generale, agli Enti aderenti al Sistema Informativo Geografico Regionale). In continuità con quanto fatto negli anni passati, grazie all’accordo quadro AGEA-CISIS sono consultabili le ortofoto all'indirizzo Cartografia di Base, Immagini.