Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home ╗ temi ╗ Scuola e UniversitÓ » Borse di studio

Borse di studio a.s. 2016/17 - Elenchi beneficiari

Con determinazione dirigenziale della Provincia di Reggio Emilia n. 588 del 05/09/2017 sono stati approvati gli elenchi degli ammessi - Allegato A) - e dei non ammessi al contributo - Allegato B).

Si ricorda a tutti gli utenti che al momento dell'invio della domanda di borsa di studio per l'anno scolastico 2016/2017 presentata on-line è stato assegnato direttamente dall'applicativo il CODICE IDENTIFICATIVO della domanda (ID seguito da un numero). Questo codice, unico e personale, consentirà di seguire, in via del tutto riservata, lo svolgimento delle fasi dell'intero procedimento amministrativo. In particolare, è l'unico elemento di identificazione presente negli elenchi degli ammessi / esclusi dal beneficio pubblicati sul sito della Provincia.
E' sempre possibile recuperare il suddetto identificativo collegandosi al sito https://scuola.er-go.it/ con le proprie credenziali d'accesso (CODICE FISCALE e PASSWORD indicati in fase di registrazione) e visualizzando la domanda nella sezione "Visualizza le tue domande". Per il primo anno, infatti, in un'ottica di semplificazione e dematerializzazione, è stata introdotta una procedura informatizzata di richiesta online del beneficio relativo alla Borsa di Studio e di supporto alle fasi istruttorie di Province/Città Metropolitana di Bologna e Scuole.

Entro il 30 Giugno 2017, su n. 780 domande presentate, la Provincia di Reggio Emilia, con la preziosa collaborazione delle Scuole secondarie di secondo grado,

  • ha validato come ammissibili n. 744 richieste di cui una ammessa con riserva;
  • ha escluso dal beneficio, per la mancanza di requisiti previsti e/o a seguito dei controlli effettuati, n. 36 richiedenti.

Come negli anni precedenti, potevano fare richiesta gli studenti delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di secondo grado statali e private paritarie, nonché gli studenti iscritti al secondo anno o alle prime due annualità dei progetti personalizzati presso un ente di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che a giugno avessero completato l'anno scolastico 2016/2017.

Il requisito indispensabile per avere diritto alle borse di studio, oltre alla residenza, era quello economico: l’ISEE del nucleo familiare, riferito all'anno 2015 e determinato con le nuove norme in vigore, non doveva superare i 10.632,94 euro.
Con deliberazione n. 1018 del 10.07.2017, la Regione Emilia-Romagna, nell’intento di soddisfare integralmente tutte le domande ammissibili, ha determinato gli importi unitari delle borse di studio sulla base del numero degli aventi diritto e delle risorse disponibili, come di seguito indicato:

  • borsa di studio “base” Euro 294,00
  • borsa di studio “maggiorata” Euro 367,50

Alla Provincia di Reggio Emilia, quindi, sono stati assegnati € 241.227,00 per il pagamento di n. 744 Borse di Studio di cui n. 438 Borse di Studio “Base” e n. 306 di importo “Maggiorato” queste ultime riservate a studenti che hanno conseguito una media dei voti uguale o superiore al sette e a studenti in situazioni di handicap certificato ai sensi della normativa vigente.

Il pagamento delle borse di studio sarà effettuato secondo quanto dichiarato nella domanda:

  • direttamente sul conto corrente o
  • con una lettera che indica le modalità di ritiro c/o uno sportello bancario del Tesoriere provinciale.

Ricordiamo che quanto qui pubblicato ha valore di notifica ufficiale.

La Provincia declina ogni responsabilità qualora gli indirizzi e/o numeri di telefono comunicati nella domanda non siano validi o non più aggiornati.

 

 

Informazioni

Ulteriori informazioni in merito al presente bando sono reperibili presso:

 

Informazioni generali
ProprietÓ dell'articolo
modificato: mercoledý 6 settembre 2017