Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

DISCOBUS

Il servizio di trasporto pubblico locale fa le ore piccole durante il weekend

Il Discobus è il servizio di trasporto pubblico notturno, attivo durante i fine settimana per incrementare l'uso degli autobus, per recarsi nei locali notturni e tornare in tutta sicurezza.

Da fine settembre a metà maggio, dal 2008 ad oggi, più di 55 mila persone, con una grande partecipazione di giovani, hanno scelto di vivere la notte del fine settimana muovendosi in modo sicuro e sostenibile. Fortemente voluto dalla Provincia di Reggio Emilia e attuato dall’Agenzia per la Mobilità con il coinvolgimento di Arci e altri gestori dei locali notturni.

In questi anni sono stati percorsi oltre 300 mila km e più di 55 mila persone sono state trasportate con il discobus. Questo servizio rappresenta un esempio concreto di mobilità sostenibile e un'alternativa sicura e responsabile al mezzo privato nelle notti del fine settimana.

Il costo del biglietto di 2,5 euro viene integralmente rimborsato attraverso uno sconto di pari importo sugli ingressi dei locali notturni che aderiscono.

La fascia oraria è ampia: si va dalla prima corsa della linea della Via Emilia (linea blu) alle 21:50 fino alle 4:22 per l’ultimo arrivo della linea Reggio - Guastalla (linea rossa).

Tutte le tratte del Discobus

La linea Rossa Reggio Emilia-Guastalla passerà da Bagnolo, Novellara e Gualtieri, collegando la Bassa reggiana (e dunque il Tempo Rock) con la città, e sarà attiva solo il sabato sera.

La linea Blu Reggio-Gattatico consentirà di raggiungere - oltre a Tunnel, Italghisa e REclub – anche il Fuori Orario di Gattatico.

La linea Verde Castelnovo Monti-Reggio Emilia è stata pensata con lo scopo di servire il bacino di utenza che dalla montagna arriva a Casina, Albinea, Canali e Reggio, e da qui con le interconnessioni riesce a raggiungere tutti i vari locali e tornare quindi a casa. Anche quest’anno il servizio – in funzione solo il sabato sera - sarà a chiamata e verrà attivato con almeno 3 prenotazioni, da effettuare telefonando al numero 0522.927830 entro le ore 12 del venerdì.

Per informazioni e aggiornamenti: Agenzia della Mobilità

Discobus Reggio Emilia è su Facebook

 

 

ProprietÓ dell'articolo
modificato: lunedý 31 marzo 2014