Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Programmazione territoriale in materia di offerta di istruzione e di rete scolastica per l'a.s. 2018/2019

Il processo di programmazione territoriale in materia di offerta di istruzione e di rete scolastica per l'a.s. 2018/2019 si è concluso con l'adozione della delibera di consiglio provinciale n. 43 del 23/11/2017.

In particolare, al termine di un ampio processo di concertazione che ha coinvolto i rappresentanti della scuola, degli enti locali e delle forze sociali, il Consiglio provinciale ha deliberato di istituire anche a Reggio Emilia una sezione di liceo scientifico ad indirizzo sportivo presso il liceo classico-scientifico "Ariosto-Spallanzani". All'Istituto "Secchi" di Reggio Emilia partirà invece un nuovo indirizzo professionale di Gestione delle acque e risanamento ambientale. Al "Cattaneo" di Castelnovo Monti i ragazzi che frequentano l'indirizzo tecnico "Elettronica ed elettrotecnica" al termine del biennio avranno la possibilità di frequentare, oltre al triennio di Automazione, anche quello di Elettrotecnica.
Inoltre, tutti gli indirizzi professionali che già funzionano presso le scuole della provincia di Reggio Emilia, dal prossimo settembre confluiranno negli indirizzi di nuovo ordinamento previsti dal D.Lgs. n. 61/2017.

ProprietÓ dell'articolo
modificato: giovedý 30 novembre 2017