Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Programma "Europa per i cittadini"

3X20 Network - Un approccio europeo per ridurre le emissioni di CO2

3X20 Net.jpg
3X20 Net.jpg
Il logo del progetto 3X20 Net

La Provincia di Reggio Emilia ha presentato e vinto, nell'ambito del programma "Europa per i Cittadini", il progetto europeo "3 x 20 - Network: a European approach towards CO2 emissions reduction through awareness raising actions", che vede la partecipazione dei partner Comune Rimini, capofila del progetto; Regione di Offenbach in Germania, tre Comuni svedesi: Norkoping, Linkoping e Motala ed il Comune polacco di Bydgoszcs.
L'obiettivo generale del progetto è rendere l'Europa più vicina ai cittadini, creando delle dinamiche di maggiore partecipazione ed interazione alle politiche europee, che riguardano direttamente la vita di tutti. Nello specifico i partner confronteranno le proprie esperienze a livello locale sul tema della efficienza energetica e le attività messe in atto per la riduzione delle emissioni di CO2.
Sono previsti 5 eventi, momenti di confronto nei quali verranno presentate le best practices, "buone prassi" messe in atto nei diversi Paesi partecipanti al progetto.

Il primo di questi eventi si è tenuto a Reggio Emilia, nell'aprile 2010, e ha visto la partecipazione delle delegazioni internazionali per l'organizzazione delle attività comuni da realizzare nel corso del progetto.

Gli Eventi in programma per il progetto 3x20Net sono:

• Rimini (27-29 ottobre 2010) - programma disponibile nella colonna download;
• Linkoping, Svezia (gennaio 2011);
• Bydgoszcz, Polonia (aprile 2011);
• Dietzenbach, Germania (novembre 2011);
• l'evento di chiusura in Norrkoping, Svezia (febbraio 2012)

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del progetto: www.3x20net.eu

Per partecipare alle attività del progetto e agli eventi programmati si prega di contattare l'Ufficio Politiche Comunitarie e Rapporti Internazionali della Provincia: tel. +39 0522444158; e-mail: politiche.comunitarie@provincia.re.it

Proprietà dell'articolo
modificato: giovedì 16 febbraio 2012