Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Il Tavolo provinciale per la Pace

Il logo del Tavolo provinciale
Il logo del Tavolo provinciale
Pace, solidarietà e cooperazione internazionale. La Provincia di Reggio Emilia, tramite l’Ufficio Politiche Comunitarie e Rapporti Internazionali, ha dato vita a un Tavolo Provinciale di coordinamento attorno a cui ha raccolto tutti gli attori del territorio coinvolti nella promozione di queste politiche.
 
L’obiettivo, alla luce anche delle esperienze maturate dalle Province di Parma e di Bologna, è quello di coinvolgere e far dialogare tutte quelle realtà che sul territorio reggiano (Istituzioni, Enti locali, Associazioni, ONG, Gruppi d’interesse) promuovono, con le proprie attività, politiche di Pace e Solidarietà attraverso la cooperazione internazionale.

Nelle intenzioni della Provincia il Tavolo diventerà così un luogo di confronto, discussione e progettazione altamente significativo per Reggio Emilia.
A livello operativo sono stati individuati circa 80 attori (tra associazioni, ONG e altri tipi di gruppi ad esclusione dei comuni del territorio) interessati a partecipare al Tavolo.
Proprietà dell'articolo
modificato: mercoledì 14 ottobre 2009