Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home » temi » Ambiente » Rifiuti

Il Piano Provinciale Gestione Rifiuti - P.P.G.R.

Lo strumento di pianificazione degli interventi per migliorare la gestione dei rifiuti, ed incentivarne la riduzione, il recupero ed il riciclo.
Piano Provinciale Gestione Rifiuti
Piano Provinciale Gestione Rifiuti
Il Piano Provinciale di Gestione Rifiuti, P.P.G.R. , è lo strumento di pianificazione provinciale che si propone di razionalizzare e organizzare il sitema di gestione dei rifuti urbani e speciali secondo criteri di efficienza, efficacia e economicità, assicurando una gestione integrata e unitaria dei rifuti.
 
Approvato dal Consiglio Provinciale della Provincia di Reggio Emilia con Delibera n.49 del 21/04/2004, è ispirato ai principi di autosufficienza provinciale per lo smaltimento dei rifuti urbani e di efficienza e compatibilità territoriale per la gestione dei rifuti speciali, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela ambientale.
 
Il P.P.G.R. è il risultato di un processo  di pianificazione integrato e condiviso, che tiene conto dell’espressione e della volontà della società reggiana.
 
Per informarsi nello specifico in merito al Piano Provinciale Gestione Rifiuti è possibile contattare il Referente Rifiuti del Servizio Ambiente.
 
Scheda pratica per "Il Piano Provinciale Gestione Rifiuti - P.P.G.R."
Note Referente provinciale: Giuseppe Liuzzi
Recapito telefonico: 0522444203
Recapito fax: 0522444248
Proprietà dell'articolo
autore: A.Modesti e G.Liuzzi
modificato: venerdì 19 aprile 2013