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Le imprese e la gestione rifiuti

Quando e come richiedere le autorizzazioni per la gestione dei rifiuti
 Interrogativi davanti al computer
Interrogativi davanti al computer
Per realizzare e/o gestire impianti di smaltimento e/o recupero rifiuti, bisogna avere la necessaria autorizzazione rilasciata dalla Provincia competente per territorio o, solo nel caso delle attività di recupero che rispettino determinate condizioni e norme tecniche, inoltrare la comunicazione di inizio attività alla competente Sezione Regionale dell’Albo.
Il gestore di rifiuti, ovvero una qualsiasi impresa che produca e/o gestisca e/o movimenti rifiuti, che intenda importare o esportare rifiuti dovrà adempiere alle procedure vigenti in materia, comunemente definite transfrontalieri.
 
Per ognuna delle differenti tipologie di gestione, attività, o movimentazione import/export, vi sono procedure amministrative specifiche e modulistica, vedi l'elenco link della presente pagina, che potrete consultare e approfondire nelle pagine web dedicate:
 
 
 
Per avere informazioni ulteriori in merito agli adempimenti delle procedure sopra elencate è possibile contattare il Referente Rifiuti del Servizio Ambiente.
  
Scheda pratica per "Le imprese e la gestione rifiuti"
Note Referente provinciale: Giuseppe Liuzzi
Recapito telefonico: 0522444203
Recapito fax: 0522444248
Proprietà dell'articolo
modificato: martedì 10 aprile 2007