Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home » temi » Ambiente » Valutazione Impatto Ambientale
Progetti di competenza provinciale

Il ruolo della Provincia di Reggio Emilia nella Valutazione di Impatto Ambientale

Le autorità competenti individuate per le diverse tipologie di progetti negli Allegati A e B della LR 9/1999.
I ponti di Calatrava
I ponti di Calatrava
Ultimazione dei lavori
La Provincia svolge le procedure di verifica, screening, e di V.I.A. relative a progetti ed interventi di competenza provinciale, secondo quanto indicato nella L.R. 9/1999 e successive modifiche e integrazioni. In particolare la Provincia e’ competente per le procedure relative ai progetti: a) elencati negli Allegati A.2 e B.2 della citata legge; b) elencati negli Allegati A.3 e B.3 la cui localizzazione interessi il territorio di due o più Comuni; c) di competenza comunale qualora il Comune sia il proponente; d) inferiori alle soglie dimensionali di cui agli Allegati A.2 e B.2, attivate su richiesta del Proponente; e) non compresi negli Allegati A.1, A.2, A.3, B.1, B.2 e B.3 la cui localizzazione interessi il territorio provinciale, attivate su richiesta del Proponente.
Nell'ambito delle procedure di V.I.A. di competenza regionale, relative a progetti che coinvolgano il territorio provinciale, la Provincia analizza il progetto stesso ed esprime parere in merito alla compatibilità ambientale dell'intervento.
 
Scheda pratica per "Il ruolo della Provincia di Reggio Emilia nella Valutazione di Impatto Ambientale"
Note Referente provinciale: Giovanni Ferrari
Recapito telefonico: 0522444249
Proprietà dell'articolo
autore: A.Modesti, A.Treville, G.Ferrari
modificato: martedì 10 aprile 2007