Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Lavorare in Europa

EURES il portale europeo della mobilitÓ professionale
28 Novembre 2017 ore 10:00 :"Come muoversi nella ricerca dellavoro all'estero.Eures: il Portale e i Progetti dellamobilità transnazionale".


EURES
:- acronimo di European Employment Services- è il portale europeo per l’incrocio di domanda e offerta di lavoro a disposizione di lavoratori e datori di lavoro. Sul portale sono presenti più di 2 milioni di offerte di lavoro e circa 90 mila curriculum.Con più di 800 consulenti in tutta Europa e una rete di cooperazione per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all'interno dello Spazio economico europeo,(compresa la Svizzera), con particolare attenzione alle zone transfrontaliere. Fra i partner della rete ci sono servizi pubblici per l'impiego, sindacati ed organizzazioni dei datori di lavoro. La rete è coordinata dalla Commissione europea.


EURES PER LE PERSONE

Il portale Eures permette a coloro che sono interessati a lavorare all’estero, in Europa e nelle regioni transfrontaliere di consultare le offerte di lavoro disponibili e trovare informazioni pratiche sulle condizioni di vita e di lavoro negli altri Paesi.
Il servizio Eures della Provincia di Reggio Emilia offre una consulenza gratuita presso i Centri per l’impiego.

Your first EURES job: è un'iniziativa Comunitaria mirata alla mobilità lavorativa con l'obiettivo di aiutare i giovani nella ricerca di un impiego, un tirocinio o un apprendistato e sostenere le imprese nel reclutare lavoratori tra 18 ai 30 anni, cittadini di uno dei 27 paesi dell' UE. L'obiettivo è quello di aiutare circa 5.000 giovani a trovare un impiego, un tirocinio o un apprendistato in uno dei paesi membri dell’Unione Europea. 

Contatta subito il referente Eures per un appuntamento all’indirizzo eures@provincia.re.it

 

Il servizio è completamente gratuito sia per i cittadini che per le imprese.


Referente EURES per la Provincia di Reggio Emilia:
Dott.ssa Sabrina Bondavalli
e-mail: eures@provincia.re.it


Allegato a questa pagina puoi trovare:

  •     un elenco scaricabile dei principali siti per la ricerca di lavoro nei paesi U.E.
  •     il link per accedere ad eures e molti altri siti mirati a seconda del tuo profilo
  •     il link alla videoguida sul servizio eures
  •     alcune offerte di lavoro di prossima scadenza selezionate da noi ogni settimana

Torna all'homepage lavoro

ProprietÓ dell'articolo
modificato: lunedý 11 dicembre 2017