Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

I CEA della provincia

I CEA della provincia
I CEA della provincia

CEA WWF Reggio Emilia
Il Centro organizza attività rivolte alla conoscenza, conservazione, salvaguardia, nei confronti degli ambienti naturali, diffondendo una nuova sensibilità orientata ad uno sviluppo sostenibile e consapevole.
http://www.wwfreggioemilia.it/

CEA Il Cigno Legambiente
Il Centro si occupa principalmente di attività educative rivolte alle scuole, adozioni di realtà territoriali, progetti di cittadinanza attiva e consulenza mirata alle scuole su singole problematiche ambientali.
http://www.legambientereggioemilia.it

CEA Infoambiente Comune di Reggio Emilia
Il Centro offre un servizio di informazione, educazione, sensibilizzazione e promozione in materia ambientale, rifiuti, acqua, aria, rumore, verde, animali.
http://www.municipio.re.it/ambiente

CEA  L’Airone Consorzio Parco Sechia - Rubiera
Il Centro è legato alla Riserva naturale. In esso vengono proposte attività a tutto campo, destinate alla conoscenza, conservazione, risparmio e utilizzo consapevole delle risorse naturali ed ambientali. 
http://www.parcosecchia.it/

CEA RNO Fontanili di Corte Valle Re - Campegine
Il Centro è situato presso la Riserva Naturale Orientata dei Fontanili di Corte Valle Re ed è strettamente legato a questa realtà territoriale. Molte delle sue iniziative sono infatti finalizzate alla salvaguardia e valorizzazione dell’area protetta, nonché alla sensibilizzazione della popolazione locale nei confronti di questo sistema in pericolo.

CIEA dei Territori Canossiani della Val d’Enza- Bibbiano
Il Centro si occupa principalmente di attività di informazione ed educazione ambientale per le scuole e i cittadini degli 8 comuni del comprensorio della Val d’Enza.

CEA Il Boscone di Po- Guastalla
Il Centro svolge attività rivolte alla conoscenza della natura e dell’ambiente. Le principali attività sono rivolte, in particolare, a far apprendere come prendersi cura in prima persona delle sorti del Fiume e dei suoi Paradisi.
http://www.edenworld.com

CEA Oasi Ex Cave Corazza - Poviglio
Il Centro si occupa principalmente di attività di informazione ed educazione ambientale per le scuole e i cittadini dei comuni del comprensorio.

CEA dei Gessi Messianiani - Albinea
Il Centro svolge attività di Informazione e di Educazione rivolte all’area dei Gessi Messiniani Reggiani, con particolare riferimento agli elementi naturalistici legati all’ambiente carsico.  
http://www.incia.coop/

Proprietà dell'articolo
autore: Alfredo Migale
modificato: mercoledì 4 luglio 2012