Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home ╗ ente ╗ Albo Pretorio Telematico

Albo Pretorio Telematico

L'Albo pretorio telematico è la sezione del sito istituzionale della Provincia di Reggio Emilia che permette la pubblicazione ufficiale in via telematica degli atti della Provincia nei casi previsti dalla Legge o dai Regolamenti.

All’Albo pretorio telematico vengono pubblicati i documenti della Provincia di Reggio Emilia o di altri Enti ove previsto, garantendo l’avvenuta pubblicazione per il periodo previsto dalle norme nonché la data iniziale e finale della pubblicazione medesima. L'albo pretorio garantisce che le informazioni contenute siano conformi e corrispondenti alle informazioni contenute negli atti e provvedimenti amministrativi originali della Provincia di Reggio Emilia dei quali si fornisce la pubblicazione.

Gli Enti che desiderano richiedere la pubblicazione di atti o documenti all'Albo Pretorio Telematico della Provincia di Reggio Emilia devono inoltrarli via e-mail all'indirizzo albo.pretorio@provincia.re.it in formato pdf o jpg con l'indicazione "Firmato" ed il nome e la qualifica del sottoscrittore.

Per la visualizzazione dei documenti in formato p7m (documenti con Firma Digitale) è necessario scaricare ed installare apposito programma. Sul sito di DIGITPA e' possibile scaricare i software messi a disposizione dagli Enti Certificatori di Firma Digitale e, seguendo le apposite istruzioni, effettuare l'installazione sul proprio pc. Sono disponibili sia versioni per PC che per MAC. Link al sito di DIGITPA.

ProprietÓ dell'articolo
modificato: venerdý 24 maggio 2013