Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home » ente » Bandi e appalti » appalti

FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI IMPRESE DISPONIBILI ALLA FORNITURA, FINO AL 31/12/2003, DI LAVORO INTERINALE ALLA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA - AREA ATTIVITÀ FORMATIVE, SOCIALI E SERVIZI PER IL LAVORO.

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi, n. 59 - 42100 Reggio Emilia
Tel. Sede Centrale 0522 444111 - fax 0522 451676
Tel. U.O. Appalti e Contratti 0522 444353 - fax 0522 451714

BANDO DI GARA

DE/np
Prot. n. 22441/15771
All. n. 3

La Provincia di Reggio Emilia intende formare una graduatoria di imprese
disponibili alla fornitura, fino al 31/12/2003, di lavoro interinale alla
Provincia di Reggio Emilia - Area Attività Formative, Sociali e Servizi
per il Lavoro mediante trattativa privata, previo esperimento di gara
informale ex art. 31 del vigente Regolamento per la disciplina dei
contratti.
La Provincia si riserva il ricorso alla fornitura di prestatori di lavoro
interinale in base alle proprie necessità, senza che possa essere avanzata
alcuna pretesa da parte delle imprese inserite in graduatoria.
In caso di necessità di personale interinale, la Provincia si rivolgerà
prioritariamente alla ditta che ha effettuato la migliore offerta: nel
caso in cui questa non sia in grado di fornire il personale richiesto nei
tempi dichiarati, l'Ente potrà interpellare la ditta inserita nella
posizione immediatamente successiva.
I prestatori di lavoro interinale verranno individuati con separati
contratti di fornitura.
Le singole forniture di prestazioni di lavoro interinale potranno essere
richieste entro la data ultima di durata della selezione.

La formazione della graduatoria per la fornitura del servizio avverrà
sulla base dei punteggi ottenuti dalle singole ditte con il sistema
dell'offerta al massimo ribasso, in base all'applicazione della seguente
formula:

il punteggio massimo, pari a 100, viene attribuito alla ditta che ottiene
il prezzo più basso (definito con la lettera Y) calcolato sommando i costi
orari indicati nell'apposito articolo del capitolato moltiplicati per i
relativi coefficienti di maggiorazione offerti dalla ditta e per il
relativo fattore di ponderazione indicato nel prospetto.

A B C
C.C.N.L. del Comparto Regioni ed Autonomie Locali Categoria
Percentuale maggiorazione richiesta dalla ditta rispetto alla tariffa
oraria del CCNL Fattore di ponderazione
B3 20
C1 20
D1 60

Alle ditte si attribuirà un punteggio secondo la seguente formula:

prezzo più basso (=Y) x 100
X= __________________________________________
prezzo della proposta economica considerata


Importo spesa prevista: € 17.000,00, IVA compresa.

L'offerta, in busta chiusa e sigillata, andrà indirizzata a: PROVINCIA DI
REGGIO EMILIA, Corso Garibaldi, 59 - 42100 REGGIO EMILIA.
Sull'esterno della busta dovrà essere chiaramente specificata la seguente
dicitura: "Offerta per la fornitura, fino al 31/12/2003, di lavoro
interinale alla Provincia di Reggio Emilia - Area Attività Formative,
Sociali e Servizi per il Lavoro".

Coloro che intendono partecipare al presente appalto dovranno far
pervenire a questo Ente, con consegna a mano, in busta sigillata,
controfirmata sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente, entro
le ore 12,00 del giorno 04/04/2003 a pena di esclusione, i documenti
elencati ai punti a) e b). L'avvenuto ricevimento potrà essere provato
dalla ditta solo ed esclusivamente dal modulo di ricevuta appositamente
rilasciato dall'Ufficio Archivio della Provincia, situato in Corso
Garibaldi, 59 al primo piano. L'orario di apertura dell'Ufficio Archivio è
il seguente: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore
12.30 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Resta inteso che il recapito dell'offerta tramite servizio postale è ad
esclusivo rischio del mittente.

Le condizioni del contratto sono indicate nel Capitolato allegato.

La busta dovrà contenere:

a) Dichiarazione, in bollo, con cui tutti i legali rappresentanti
dell'Impresa attestino: - la denominazione o ragione sociale dell'Impresa,
l'indirizzo e i recapiti telefonici, nonchè il numero e la data di
iscrizione alla Camera di Commercio (ai sensi dell'art. 46 del D.P.R.
445/2000); - di essere autorizzate dal Ministero del Lavoro e delle
Politiche Sociali ex art. 2, 1° comma, Legge 196/97, all'attività di
fornitura di lavoro temporaneo (le imprese dovranno specificare se sono in
possesso di autorizzazione provvisoria all'esercizio dell'attività o
definitiva); - la presa visione ed accettazione integrale delle norme
recate dal "Capitolato per la formazione di una graduatoria di imprese
fornitrici di lavoro interinale"; - di aver preso conoscenza di tutte le
circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla
determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali che potranno
influire sull'esecuzione della fornitura; - che né la Ditta, né loro
stessi, sono incorsi in nessuna delle cause
di esclusione dai pubblici appalti di cui all'art. 11 del D.Lgs. 358/92
(ai sensi degli artt. 47-48 del D.P.R. 445/2000); che la Ditta è in regola
con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi
dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000.
Per tale dichiarazione può essere utilizzato il modulo A), disponibile sul
sito Internet: http://www.provincia.re.it o presso l'U.O. Appalti e
Contratti della Provincia - tel. n. 0522 444353. Tale modulo dovrà essere
sottoscritto:
- dal titolare dell'Impresa in caso di ditta individuale; - da tutti i
soci, in caso di Società in nome collettivo; - da tutti gli accomandatari
in caso di Società in accomandita; - da tutti gli amministratori muniti di
poteri di rappresentanza per ogni altro tipo di società.
Non è necessario autenticare la/e firma/e dei sottoscrittori ma è
indispensabile, a pena di esclusione, allegare copia di un documento di
identità degli stessi.

b) Offerta economica in bollo, in busta chiusa e sigillata redatta
in lingua italiana, utilizzando il modulo offerta disponibile sul sito
Internet http://www.provincia.re.it, indicando in cifre e in lettere la
percentuale di maggiorazione richiesta dalla ditta rispetto alla tariffa
oraria del CCNL per le categorie di personale B3, C1 e D1.
Non saranno ammesse offerte redatte su moduli con indicazioni difformi o
aggiuntive rispetto a quelle riportate nel modulo di cui sopra.
L'offerta dovrà essere timbrata e firmata dal rappresentante legale
dell'Impresa.
Nel caso di differenze tra percentuale in cifre e in lettere, varrà
l'importo più vantaggioso per l'Amministrazione, ai sensi dell'art. 72,
comma 2, R.D. n. 827/24. In caso di offerte uguali si procederà a norma
dell'art. 77 R.D. n. 827/24.

I risultati di gara saranno pubblicati sul sito Internet:
http://www.provincia.re.it dal 30/05/2003 al 30/06/2003.

Cause di esclusione dalla gara: - omissione di anche uno solo dei
documenti richiesti; - mancata sottoscrizione in originale dei documenti
stessi; - assenza di copia del/i documento/i di identità ove richiesto/i;
- presentazione dell'offerta economica su un modulo con indicazioni
diverse o aggiuntive rispetto al modulo indicato nel bando.

La Commissione di Gara procederà alla verifica della regolarità della
documentazione amministrativa contenuta nella busta A solo relativamente
all'aggiudicatario e al 2° classificato.

La Provincia si riserva la facoltà di verificare le dichiarazioni
rilasciate dai concorrenti in sede di gara, di valutare la congruità
dell'offerta economica e di procedere alla formazione della graduatoria
anche in presenza di una sola offerta.

Resta inteso che il recapito dell'offerta è ad esclusivo rischio del
mittente; la stessa non potrà essere revocata o sostituita trascorso il
termine di scadenza.

Non sono ammesse offerte condizionate, espresse in modo indeterminato o
con riferimento a offerte di altro appalto.

Dopo l'assegnazione della fornitura la Ditta prima in graduatoria dovrà
costituire la cauzione definitiva pari ad Euro 2.500,00 secondo quanto
riportato all'art. 10 del Capitolato e dovrà pagare a questa Provincia
l'importo che sarà successivamente indicato per tutte le spese
contrattuali. Il contratto sarà redatto in forma di scrittura privata.

L'Impresa potrà svincolarsi dalla propria offerta solo dopo il 30/09/2003,
se nel frattempo non sarà stata formata la graduatoria.
Informazioni di carattere amministrativo potranno essere assunte presso
l'U.O. Appalti e Contratti (tel. n. 0522/444353 - Fax. n. 0522/451676).
Informazioni di carattere tecnico potranno essere richieste presso gli
Uffici dell'Area Attività Formative, Sociali e Servizi per il lavoro
della Provincia di Reggio Emilia, Piazza San Giovanni n. 4 a Reggio
Emilia, Tel. 0522444554 - 0522444522.

Responsabile del procedimento ex L. n. 241/90: Dott. Deolmi Ermenegildo.

Non si effettua servizio telefax. Il presente bando integrale e il
Capitolato sono consultabili anche sul seguente sito Internet:
http://www.provincia.re.it - Sezione Bandi e Concorsi.

Reggio Emilia, lì 19 marzo 2003

Area Affari Generali ed Organizzazione
Il Dirigente
(Dott. Marco Orlandini)
Scheda pratica per "FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI IMPRESE DISPONIBILI ALLA FORNITURA, FINO AL 31/12/2003, DI LAVORO INTERINALE ALLA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA - AREA ATTIVITÀ FORMATIVE, SOCIALI E SERVIZI PER IL LAVORO."
Tipologia Gara di appalto - ESITO
Data attivazione 20/03/2003
Data di scadenza 04/04/2003
Aggiudicato Si
Persona di riferimento
Proprietà dell'articolo
modificato: mercoledì 22 novembre 2006