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FORNITURA DI ATTREZZATURE HARDWARE E SOFTWARE - LOTTI NN. 1 E 2

PROVINCIA
DI REGGIO EMILIA
COMMISSIONE EUROPEA
FONDO SOCIALE EUROPEO


PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi, n. 59 - 42100 Reggio Emilia
Tel. Sede Centrale 0522 459111 - fax 0522 451676
Tel. U.O. Appalti e Contratti 0522 459304 - fax 0522 451714

BANDO DI GARA

DE/cr
Prot. n. 4563/15833

La Provincia di Reggio Emilia intende provvedere all'acquisizione di
offerte economiche relativamente alle seguenti attrezzature hardware di
varia tipologia (personal computers, monitor, ecc.) e software, così
suddivise in lotti:

LOTTO N. 1
- Personal computer configurati come riportato analiticamente nel
Capitolato Speciale per l'acquisto di prodotti informatici hardware e
software (personal computer, periferiche, programmi) allegato al presente
bando.

LOTTO N. 2
- Elenco di prodotti informatici sia hardware che software, come riportato
nel modulo offerta del lotto n. 2 allegato al presente bando.

Si precisa che, relativamente al lotto n. 1, si prevede di acquistare
inizialmente n. 76 P.C.

Relativamente al lotto n. 2 la Provincia si riserva la facoltà di non
procedere a nessun ordine o di acquistare prodotti, anche separatamente,
durante il periodo di validità dell'offerta in quantità non definita, in
quanto connessi ad attività di manutenzione non programmabile. I singoli
ordini non potranno comunque essere inferiori al limite minimo indicato
all'art. 5 del Capitolato Speciale.

Modalità di svolgimento della gara autorizzata con determinazione
dirigenziale n. 1487 del 21.12.2001: pubblico incanto ai sensi del R.D. n.
827/24.

Importo a base d'asta, relativamente al lotto n. 1: € 71.959,66 IVA
esclusa, con riferimento a n. 76 P.C.

Gli acquisti sono finanziati con la compartecipazione del Fondo Sociale
Europeo - Obiettivo 3 - Asse A, Misura A1

L'offerta, in busta chiusa e sigillata, andrà indirizzata a: PROVINCIA DI
REGGIO EMILIA, Corso Garibaldi, 59 - 42100 REGGIO EMILIA.
Sull'esterno della busta dovrà essere chiaramente specificata la seguente
dicitura: "Offerta gara di attrezzature hardware e software - lotti n. 1 e
2".

Coloro che intendono partecipare al presente appalto dovranno far
pervenire a questo Ente con consegna a mano, in busta sigillata,
controfirmata sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente, entro
le ore 12,00 del giorno 19 febbraio 2002 a pena di esclusione, i documenti
elencati ai successivi punti a) e b). L'avvenuta consegna potrà essere
provata dalla ditta solo ed esclusivamente dal modulo di ricevuta
appositamente rilasciato dall'Ufficio Archivio della Provincia, situato in
Corso Garibaldi, 59 al primo piano. L'orario di apertura dell'Ufficio
Archivio è il seguente: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.30
alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore
17,30.
E' ammessa la consegna tramite Servizio Postale: in tal caso il plico per
essere ammesso alla gara, dovrà pervenire materialmente all'Ufficio
Archivio della Provincia entro le ore 12,00 del giorno 19 febbraio 2002.
La Provincia non si assume alcuna responsabilità nel caso di ritardo
attribuibile al Servizio Postale.

Il contratto sarà stipulato in forma di atto pubblico amministrativo per
il lotto n.1 e mediante scambio di corrispondenza commerciale, per il
lotto n. 2.

L'aggiudicazione avverrà per lotti con il criterio dell'offerta
economicamente più vantaggiosa per il lotto n. 1 (art. 23, comma 1, lett.
b, del D.Lgs. 157/95) e del prezzo più basso (art. 19, comma 1, lett. a,
del D.Lgs. 358/92) per il lotto n. 2.

Relativamente al lotto n. 1, l'aggiudicazione avverrà a favore
dell'offerta che otterrà il maggior punteggio calcolato come segue:

1) Prezzo. Attribuzione fino ad un max di 80 punti con applicazione della
seguente formula:

prezzo offerta più conveniente
80 x -------------------------------------------------
prezzo offerta da valutare

2) Altri parametri (migliorie tecniche). Verranno attribuite alle diverse
offerte i punti indicati nella seguente tabella, in caso di offerta di
prodotto con le caratteristiche indicate a lato.

Caratteristica Punti
Frequenza del processore superiore a 1,5GHz 5
Velocità di rotazione del disco rigido superiore a 5.400rpm 3
Capacità del disco rigido superiore a 20GB 3
Capacità della memoria video superiore a 16MB 3
Quattro porte USB di cui due frontali 3
Mouse di marca Logitech o Microsoft 3

Relativamente al lotto n. 2, si precisa che non sono ammesse offerte che
non contengano i prezzi dei primi 17 prodotti del lotto, riportati in
sfondo grigio nel modulo offerta e i prezzi di un numero di articoli pari
complessivamente ad almeno l'80% del totale.
Si precisa che il confronto fra le diverse offerte, al fine di determinare
la più vantaggiosa, verrà effettuato solo ed esclusivamente con
riferimento agli articoli per i quali sono presenti le quotazioni di tutte
le offerte ammesse
Risulterà aggiudicataria la Ditta che riporterà il migliore coefficiente
ottenuto sommando i prodotti dei prezzi indicati dall'Impresa con i
coefficienti indicati nel modulo offerta.

Sono ammesse le offerte anche solo per singoli lotti.

La busta dovrà contenere:

a) Offerta economica in bollo in busta chiusa e sigillata redatta in
lingua italiana, utilizzando esclusivamente i moduli offerta disponibili
sul sito Internet www.provincia.re.it con indicazione dei prezzi unitari
in cifre e in lettere relativamente ai singoli beni componenti i diversi
lotti. Non saranno ammesse offerte redatte su moduli diversi o su copie
dello stesso elaborato con indicazioni difformi o aggiuntive rispetto a
quelle ivi indicate. L'offerta dovrà essere timbrata e firmata dal
rappresentante legale dell'Impresa e dovrà riportare la data di
formulazione.
Nel caso di differenze tra prezzo unitario in cifre e in lettere, varrà
l'importo più vantaggioso per l'Amministrazione, ai sensi dell'art. 72,
comma 2, R.D. n. 827/24. In caso di offerte uguali si procederà a norma
dell'art. 77 R.D. n. 827/24.

L'Impresa presentando l'offerta si obbliga ad evadere ordini relativi ai
prodotti indicati, fino al 31.12.2002 (per il lotto n. 1 anche in quantità
aggiuntive rispetto a quelle riportate nel presente bando).
I prezzi offerti si intendono comprensivi di tutte le spese di trasporto,
installazione, imballaggio.
I tempi di consegna non possono eccedere i 30 giorni dal ricevimento
dell'ordine. Decorso tale termine, la Provincia ha facoltà di acquistare i
prodotti da altre ditte.
I pagamenti verranno effettuati entro 60 giorni dal ricevimento della
fattura. La fatturazione potrà avvenire solo se, entro 10 giorni dalla
data di consegna dei prodotti, la Provincia non avrà segnalato con fax o
lettera raccomandata A/R, eventuali difetti delle attrezzature hardware o
software.

b) Dichiarazione, in bollo, con cui tutti i legali rappresentanti
dell'Impresa attestino: - la denominazione o ragione sociale dell'Impresa,
l'indirizzo e i recapiti telefonici, nonchè il numero e la data di
iscrizione alla Camera di Commercio e i dati anagrafici di tutti i legali
rappresentanti (ai sensi dell'art. 46 del T.U. approvato con D.P.R. n.
445/00); - la presa visione ed accettazione integrale delle norme recate
dal Bando di Gara e dal Capitolato Speciale e dal Capitolato Tecnico; - le
parti della fornitura che si intende eventualmente subappaltare a terzi
(nella misura massima del 30%) o, in caso contrario, l'intenzione di non
servirsi del subappalto; - di aver preso conoscenza di tutte le
circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla
determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali che potranno
influire sull'esecuzione della fornitura; - che né la Ditta, né loro
stessi, sono incorsi in nessuna delle cause di esclusione dai pubblici
appalti di cui all'art. 11 del D.Lgs
. 358/92 (ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000); - che la Ditta è in
regola con le norme che disciplinano il lavoro dei disabili (ai sensi
dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000).
Per tale dichiarazione può essere utilizzato il modulo A), disponibile sul
sito Internet: http://www.provincia.re.it o presso l'U.O. Appalti e
Contratti della Provincia - tel. n. 0522 459304. Tale modulo dovrà essere
sottoscritto:
- dal titolare dell'Impresa in caso di ditta individuale; - da tutti i
soci, in caso di Società in nome collettivo; - da tutti gli accomandatari
in caso di Società in accomandita semplice; - da tutti gli amministratori
muniti di poteri di rappresentanza per ogni altro tipo di società.
Non è necessario autenticare la/e firma/e dei sottoscrittori ma è
indispensabile, a pena di esclusione, allegare copia di un documento di
identità degli stessi.

I risultati di gara saranno pubblicati sul sito Internet:
http://www.provincia.re.it - Sezione bandi e concorsi dal 15.03.2002 al
15.04.2002.

Cause di esclusione dalla gara: - omissione di anche uno solo dei
documenti richiesti; - mancata sottoscrizione dei documenti stessi; -
assenza di copia del/i documento/i di identità ove richiesto/i; -
presentazione dell'offerta economica su un modulo difforme o con
indicazioni aggiuntive rispetto a quelle previste nel modulo offerta di
cui al punto a) del presente bando.

Le offerte verranno aperte in seduta pubblica in data 20.02.2002 alle ore
10,00 presso l'Ufficio del Dirigente dell'Area Patrimonio e Infrastrutture
di Corso Garibaldi n. 26 a Reggio Emilia.

Si potrà procedere all'aggiudicazione anche se perverrà una sola offerta.

Il controllo della documentazione amministrativa di cui ai punti
precedenti verrà effettuata solo relativamente all'aggiudicatario e
all'offerente che segue in graduatoria.

Resta inteso che il recapito dell'offerta è ad esclusivo rischio del
mittente; la stessa non potrà essere revocata o sostituita trascorso il
termine di scadenza. Non sono ammesse offerte condizionate, espresse in
modo indeterminato, con riferimento a offerte di altro appalto o in
aumento per il lotto n.1.

L'Impresa potrà svincolarsi dalla propria offerta solo dopo il 31.12.2002.
Informazioni di carattere amministrativo potranno essere assunte presso
l'U.O. Appalti e Contratti (vedi intestazione). Eventuali informazioni di
tipo tecnico possono essere assunte presso il Servizio Informatico di
questo Ente - Piazza S.Giovanni n. 4 - Reggio Emilia (tel. n. 0522/459514
- Fax. n. 0522/453228).

Responsabile del procedimento ex L. n. 241/90: Dott. Deolmi Ermenegildo.

Non si effettua servizio telefax. Il presente bando integrale è
consultabile anche sul seguente sito Internet: http://www.provincia.re.it
- Sezione Bandi e Concorsi.

Reggio Emilia, lì 22 Gennaio 2002

Area Patrimonio e Infrastrutture
Il Dirigente
(Dott. Ing. Francesco Capuano)
Scheda pratica per "FORNITURA DI ATTREZZATURE HARDWARE E SOFTWARE - LOTTI NN. 1 E 2"
Tipologia Gara di appalto - ESITO
Data attivazione 23/01/2002
Data di scadenza 19/02/2002
Aggiudicato Si
Persona di riferimento
Proprietà dell'articolo
modificato: mercoledì 22 novembre 2006