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FORNITURA E POSA IN OPERA DI BARRIERE DI SICUREZZA STRADALI LUNGO LE STRADE PROVINCIALI DEL 2░ REPARTO

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi, n. 59 - 42100 Reggio Emilia
Tel. Sede Centrale 0522 459111 - fax 0522 451676
Tel. U.O. Appalti e Contratti 0522 459304 - fax 0522 451714


BANDO DI GARA

DE/cr
Prot. n. 64977/16028.

La Provincia di Reggio Emilia intende appaltare i seguenti lavori:
- fornitura e posa in opera di barriere di sicurezza stradali lungo le
strade provinciali del 2░ Reparto.
Importo a base d'asta di L. 166.627.500 nette - 86.055,92 Euro di cui L.
3.000.000 - 1.549,37 Euro non soggetti a ribasso ai sensi dell'art. 31,
comma 2, della Legge 109/94.
Luogo di esecuzione dei lavori: strade provinciali del 2░ Reparto.
1. Metodo di gara: pubblico incanto ai sensi dell'art. 21 della
Legge 11.2.94, n.109: contratto a misura e aggiudicazione con il criterio
del prezzo pi¨ basso determinato mediante percentuale di ribasso
sull'elenco prezzi unitari.
Si procederÓ all'esclusione automatica delle offerte anomale, con il
metodo di cui all'art. 21, comma 1 bis, della Legge 11.2.1994, n. 109. Non
saranno ammesse le offerte in aumento rispetto al prezzo a base d'asta e
le offerte in variante.
2. Categoria opere generali:
Categoria prevalente OS12 L. 166.627.500 nette - 86.055,92 Euro.
3. Finanziamento e pagamenti: i lavori sono finanziati con fondi
del Bilancio corrente (Avanzo) e i pagamenti saranno disposti in base a
S.A.L. ogni qualvolta il credito dell'impresa raggiunga un importo non
inferiore a L. 100.000.000 - Euro 51.645,69 nette, con le modalitÓ di cui
all'art. 81 del Capitolato Speciale d'Appalto.
4. Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Francesco Capuano -
tel. 0522 459314.
5. Termine di esecuzione dei lavori: 60 giorni naturali e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
6. Elaborati tecnici: sono visibili presso il Servizio
Conservazione Strade (Corso Garibaldi, n. 26 - tel. 0522 459335 - 459314),
tutte le mattine dal lunedý al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nei
pomeriggi di martedý e giovedý dalle ore 15,00 alle ore 17,30, previa
intesa telefonica. Detti elaborati sono stati depositati presso la
copisteria DUEMME - Viale Risorgimento n. 13 - Reggio Emilia (tel.
0522/541226) cui codesta Ditta potrÓ rivolgersi per ottenerne copia a
proprie spese, alle condizioni di cui all'art. 7 del Capitolato Speciale
d'Appalto.
7. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10,
comma 1, della L. n. 109/94, costituiti da imprese singole o imprese
riunite o consorziate, ai sensi degli artt. 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R.
n. 554/99, ovvero da Imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai
sensi dell'art. 13, comma 5, della L. n. 109/94, nonchŔ concorrenti con
sede in altri Stati membri dell'U. E. di cui all'art. 3, comma 7, del
D.P.R. 34/00.
8. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie
per la partecipazione: i concorrenti devono possedere i requisiti previsti
dal D.P.R. 34/2000, con i limiti meglio specificati al punto 6 dell'art. 7
"Norme di gara" del Capitolato Speciale d'Appalto.
9. Indirizzo cui inoltrare le offerte: le offerte, in bollo,
dovranno essere inviate all'indirizzo di cui all'intestazione. Sulla busta
dovrÓ essere apposta la scritta "Offerta per la gara d'appalto dei lavori
di fornitura e posa in opera di barriere di sicurezza stradali lungo le
strade provinciali del 2░ Reparto".
10. Cauzioni: provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta e
definitiva pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione, da presentare
rispettivamente con le modalitÓ di cui al punto 5, art. 7 e al punto a),
art. 9, del Capitolato Speciale d'Appalto.
11. Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, in
busta chiusa e sigillata, dovranno pervenire con consegna a mano entro le
ore 12.00 del giorno 13 novembre 2001. L'avvenuto ricevimento potrÓ essere
provato dalla ditta solo ed esclusivamente dal modulo di ricevuta
appositamente rilasciato dall'Ufficio Archivio della Provincia, situato in
Corso Garibaldi, 59 al primo piano. L'orario di apertura dell'Ufficio
Archivio Ŕ il seguente: tutti i giorni dal lunedý al sabato dalle ore 8.30
alle ore 12.30, e il martedý e il giovedý anche dalle ore 15.00 alle ore
17.30.
E' ammessa la consegna tramite Servizio Postale: in tal caso il plico per
essere ammesso alla gara, dovrÓ pervenire materialmente all'Ufficio
Archivio della Provincia entro le ore 12,00 del giorno 13 novembre 2001.
La Provincia non si assume alcuna responsabilitÓ nel caso di ritardo
attribuibile al Servizio Postale.
12. ModalitÓ di presentazione dell'offerta: sono riportate
compiutamente nell'art. 7 "Norme di gara" del Capitolato Speciale
d'Appalto.
13. Termine di validitÓ dell'offerta: la ditta potrÓ svincolarsi
dalla propria offerta decorso il termine di giorni 180 dalla data della
gara se, nel frattempo, non sarÓ intervenuta l'aggiudicazione definitiva.
14. Svolgimento della gara: in data 14 novembre 2001, alle ore 8,30
(giorno successivo alla presentazione delle offerte), presso la sede
dell'Area Patrimonio e Infrastrutture della Provincia (Corso Garibaldi, n.
26), si procederÓ in seduta pubblica ad aprire i plichi contenenti la
documentazione amministrativa e ad effettuare il sorteggio del 10% delle
ditte ammesse ai sensi dell'art. 10, comma 1 - quater della Legge n.
109/94. Il giorno 29 novembre 2001, alle ore 8,30, presso la sede
dell'Area Patrimonio e Infrastrutture della Provincia (Corso Garibaldi, n.
26), in seduta pubblica, si procederÓ alla verifica del possesso dei
requisiti di capacitÓ economico-finanziaria e tecnico-organizzativa delle
Ditte sorteggiate e successivamente all'apertura dei plichi contenenti
l'offerta economica.
15. Cause di esclusione dalla gara:
a) l'omissione di anche uno solo dei documenti prescritti dal presente
bando e dal Capitolato Speciale d'Appalto, o la mancata redazione degli
stessi in lingua italiana o, in caso contrario, corredati di traduzione
giurata;
b) il mancato inserimento nel testo della cauzione provvisoria delle
indicazioni previste alle lettere a), b) e c) - punto 5 dell'art. 7 "Norme
di gara" del Capitolato Speciale d'Appalto;
c) la costituzione della cauzione provvisoria mediante denaro contante,
assegni bancari o circolari;
d) mancata certificazione del sistema di qualitÓ in caso di cauzione
provvisoria ridotta al 50% come previsto al punto 5 dell'art. 7 "Norme di
gara" del Capitolato Speciale d'Appalto;
e) la mancata sottoscrizione di anche uno solo dei documenti o la omessa
autenticazione della stessa, o in alternativa l'assenza della copia del
documento di identitÓ, ove prescritta;
f) il pervenimento dell'offerta oltre il termine stabilito;
g) la mancata chiusura, in una busta a parte, dell'offerta economica (in
tale busta non dovranno essere inseriti altri documenti).
16. Altre informazioni: questa Provincia ha stipulato con le
Associazioni Sindacali di categoria e le Organizzazioni Imprenditoriali,
un Protocollo d'intesa provinciale contro il lavoro nero e l'evasione
contributiva. Le norme sono riportate compiutamente al Capo 7 "Manodopera,
esecuzione d'ufficio" del Capitolato Speciale d'Appalto.
Si precisa che le ulteriori modalitÓ di svolgimento della gara e di
presentazione dell'offerta sono indicate all'art. 7 del Capitolato
Speciale d'Appalto.
Copie del bando, del Capitolato Speciale d'Appalto e dei moduli delle
dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul
sito Internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e concorsi (non si
effettua servizio telefax). Gli elaborati tecnici sono visibili e
disponibili secondo quanto indicato all'art. 7 del Capitolato Speciale
d'Appalto.
Reggio Emilia, lý 15 ottobre 2001
IL DIRIGENTE DELL'AREA PATRIMONIO E INFRASTRUTTURE
(Dott. Ing. Francesco Capuano)
Scheda pratica per "FORNITURA E POSA IN OPERA DI BARRIERE DI SICUREZZA STRADALI LUNGO LE STRADE PROVINCIALI DEL 2░ REPARTO"
Tipologia Gara di appalto - ESITO
Data attivazione 22/01/2002
Data di scadenza 13/11/2001
Aggiudicato Si
Persona di riferimento
ProprietÓ dell'articolo
modificato: mercoledý 22 novembre 2006