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LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE (RIPRESA DI GROSSI AVVALLAMENTI E BITUMATURE) SULLE STRADE PROVINCIALI DEL 3° REPARTO: N. 15 SPARAVALLE-CONFINE MASSA; N. 57 VETTO-RAMISETO; N. 64 MONTEFARAONE-RADICI; N. 91 COLLAGNA-VAGLIE E N. 108 CASTELNOVO MONTI-BONDOLO-CARÙ

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi, n. 59 - 42100 Reggio Emilia
Tel. Sede Centrale 0522 459111 - fax 0522 451676
Tel. U.O. Appalti e Contratti 0522 459304 - fax 0522 451714

BANDO DI GARA

DE/cr
Prot. n. 41959/15884.
La Provincia di Reggio Emilia intende appaltare i lavori di straordinaria
manutenzione (ripresa di grossi avvallamenti e bitumature) sulle seguenti
Strade Provinciali del 3° Reparto:
S.P. N. 15 Sparavalle-Confine Massa: tratto Miscoso-Lagastrello;
S.P. N. 57 Vetto-Ramiseto: vari tratti;
S.P. N. 64 Montefaraone-Radici: tratto Valestra-Bebbio;
S.P. N. 91 Collagna-Vaglie-Ponte Rossendola: vari tratti e
S.P. N. 108 Castelnovo Monti-Bondolo-Carù: vari tratti.
Importo a base d'asta di L. 379.162.000 nette - 195.820,83 Euro (di cui
Lire 7.000.000, pari a Euro 3.615,20, per oneri relativi alla sicurezza
non soggetti a ribasso ai sensi dell’art. 31, comma 2, della Legge 11
febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni ed integrazioni).
Luogo di esecuzione dei lavori: strade provinciali del 3° Reparto.
1. Metodo di gara: pubblico incanto ai sensi dell'art. 21 della
Legge 11.2.94, n.109: contratto a misura e aggiudicazione con il criterio
del prezzo più basso determinato mediante percentuale di ribasso
sull'elenco prezzi unitari.
Si procederà all'esclusione automatica delle offerte anomale, con il
metodo di cui all'art. 21, comma 1 bis, della Legge 11.2.1994, n. 109. Non
saranno ammesse le offerte in aumento rispetto al prezzo a base d'asta e
le offerte in variante.
2. Categoria opere generali:
Categoria prevalente OG3 L. 379.162.000 nette - 195.820,83 Euro.
3. Finanziamento e pagamenti: i lavori sono finanziati con mutuo
della Cassa DD.PP. e i pagamenti saranno disposti in base a S.A.L. ogni
qualvolta il credito dell'impresa raggiunga un importo non inferiore a L.
200.000.000 - Euro 103.291,38 nette.
4. Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Francesco Capuano -
tel. 0522 459314.
5. Termine di esecuzione dei lavori: 90 giorni naturali e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
6. Elaborati tecnici: sono visibili presso il Servizio
Conservazione Strade (Corso Garibaldi, n. 26 - tel. 0522 4593337 -
459314), tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore
12,00, previa intesa telefonica. Detti elaborati sono stati depositati
presso la copisteria DUEMME – Viale Risorgimento n. 13 - Reggio Emilia
(tel. 0522/541226) cui codesta Ditta potrà rivolgersi per ottenerne copia
a proprie spese, alle condizioni di cui all'art. 7 del Capitolato Speciale
d'Appalto.
7. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10,
comma 1, della L. n. 109/94, costituiti da imprese singole o imprese
riunite o consorziate, ai sensi degli artt. 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R.
n. 554/99, ovvero da Imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai
sensi dell'art. 13, comma 5, della L. n. 109/94, nonchè concorrenti con
sede in altri Stati membri dell'U. E. di cui all'art. 3, comma 7, del
D.P.R. 34/00.
8. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie
per la partecipazione: i concorrenti devono possedere i requisiti previsti
dal D.P.R. 34/2000, con i limiti meglio specificati al punto 6 dell'art. 7
"Norme di gara" del Capitolato Speciale d'Appalto.
9. Indirizzo cui inoltrare le offerte: le offerte, in bollo,
dovranno essere inviate all'indirizzo di cui all'intestazione. Sulla busta
dovrà essere apposta la scritta "Offerta per la gara d'appalto dei lavori
di straordinaria manutenzione (ripresa di grossi avvallamenti e
bitumature) sulle Strade Provinciali del 3° Reparto: N. 15
Sparavalle-Confine Massa; N. 57 Vetto-Ramiseto; N. 64 Montefaraone-Radici;
N. 91 Collagna-Vaglie e N. 108 Castelnovo Monti-Bondolo-Carù".
10. Cauzioni: provvisoria pari al 2% dell'importo a base d’asta e
definitiva pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione, da presentare
rispettivamente con le modalità di cui al punto 5, art. 7 e al punto a),
art. 9, del Capitolato Speciale d'Appalto.
11. Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, in
busta chiusa e sigillata, dovranno pervenire con consegna a mano entro le
ore 12.00 del giorno 23 luglio 2001. L’avvenuto ricevimento potrà essere
provato dalla ditta solo ed esclusivamente dal modulo di ricevuta
appositamente rilasciato dall’Ufficio Archivio della Provincia, situato in
Corso Garibaldi, 59 al primo piano. L’orario di apertura dell’Ufficio
Archivio è il seguente: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.30
alle ore 12.30.
E' ammessa la consegna tramite Servizio Postale: in tal caso il plico per
essere ammesso alla gara, dovrà pervenire materialmente all'Ufficio
Archivio della Provincia entro le ore 12,00 del giorno 23 luglio 2001. La
Provincia non si assume alcuna responsabilità nel caso di ritardo
attribuibile al Servizio Postale.
12. Modalità di presentazione dell'offerta: sono riportate
compiutamente nell'art. 7 "Norme di gara" del Capitolato Speciale
d'Appalto.
13. Termine di validità dell’offerta: la ditta potrà svincolarsi
dalla propria offerta decorso il termine di giorni 180 dalla data della
gara se, nel frattempo, non sarà intervenuta l’aggiudicazione definitiva.
14. Svolgimento della gara: in data 24 luglio 2001, alle ore 8,30
(giorno successivo alla presentazione delle offerte), presso la sede
dell'Area Patrimonio e Infrastrutture della Provincia (Corso Garibaldi, n.
26), si procederà in seduta pubblica ad aprire i plichi contenenti la
documentazione amministrativa e ad effettuare il sorteggio del 10% delle
ditte ammesse ai sensi dell’art. 10, comma 1 - quater della Legge n.
109/94. Il giorno 06 agosto 2001, alle ore 8,30, presso la sede dell'Area
Patrimonio e Infrastrutture della Provincia (Corso Garibaldi, n. 26), in
seduta pubblica, si procederà alla verifica del possesso dei requisiti di
capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa delle Ditte
sorteggiate e successivamente all'apertura dei plichi contenenti l'offerta
economica.
15. Cause di esclusione dalla gara:
a) l'omissione di anche uno solo dei documenti prescritti dal
presente bando e dal Capitolato Speciale d'Appalto, o la mancata redazione
degli stessi in lingua italiana o, in caso contrario, corredati di
traduzione giurata;
b) il mancato inserimento nel testo della cauzione provvisoria
delle indicazioni previste alle lettere a), b) e c) - punto 5 dell'art. 7
"Norme di gara" del Capitolato Speciale d'Appalto;
c) la costituzione della cauzione provvisoria mediante denaro
contante, assegni bancari o circolari;
d) mancata certificazione del sistema di qualità in caso di
cauzione provvisoria ridotta al 50% come previsto al punto 5 dell'art. 7
"Norme di gara" del Capitolato Speciale d'Appalto;
e) la mancata sottoscrizione di anche uno solo dei documenti o la
omessa autenticazione della stessa, o in alternativa l'assenza della copia
del documento di identità, ove prescritta;
f) il pervenimento dell'offerta oltre il termine stabilito;
g) la mancata chiusura, in una busta a parte, dell’offerta
economica (in tale busta non dovranno essere inseriti altri documenti).
16. Altre informazioni: questa Provincia ha stipulato con le
Associazioni Sindacali di categoria e le Organizzazioni Imprenditoriali,
un Protocollo d’intesa provinciale contro il lavoro nero e l’evasione
contributiva. Le norme sono riportate compiutamente al Capo 7 "Manodopera,
esecuzione d'ufficio" del Capitolato Speciale d'Appalto.
Si precisa che le ulteriori modalità di svolgimento della gara e di
presentazione dell'offerta sono indicate all'art. 7 del Capitolato
Speciale d'Appalto.
Copie del bando, del Capitolato Speciale d'Appalto e dei moduli delle
dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul
sito Internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e concorsi (non si
effettua servizio telefax). Gli elaborati tecnici sono visibili e
disponibili secondo quanto indicato all'art. 7 del Capitolato Speciale
d'Appalto.
Reggio Emilia, lì 21 giugno 2001
IL DIRIGENTE DELL'AREA PATRIMONIO E INFRASTRUTTURE
(Dott. Ing. Francesco Capuano)
Scheda pratica per "LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE (RIPRESA DI GROSSI AVVALLAMENTI E BITUMATURE) SULLE STRADE PROVINCIALI DEL 3° REPARTO: N. 15 SPARAVALLE-CONFINE MASSA; N. 57 VETTO-RAMISETO; N. 64 MONTEFARAONE-RADICI; N. 91 COLLAGNA-VAGLIE E N. 108 CASTELNOVO MONTI-BONDOLO-CARÙ"
Tipologia Gara di appalto - ESITO
Data attivazione 15/11/2001
Data di scadenza 23/07/2001
Aggiudicato Si
Persona di riferimento
Proprietà dell'articolo
modificato: mercoledì 22 novembre 2006