Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home » ente » Bandi e appalti » appalti

ACQUISTO DI UN AUTOVEICOLO FUORISTRADA PER INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi, n. 59 - 42100 Reggio Emilia
Tel. Sede Centrale 0522 444111 - fax 0522 444108
Tel. U.O. Appalti e Contratti 0522 444304 - fax 0522 451714

DE/cr
Prot. n. 32539/2/2006
All. n. 2
BANDO DI GARA

OGGETTO: Trattativa privata, mediante esperimento di gara informale ex
art. 31 del vigente Regolamento per la disciplina dei contratti, per
l'acquisto di un autoveicolo fuoristrada per interventi di protezione
civile.
Determinazione dirigenziale n° 188 del 16/03/2006.
Importo a base d'asta: € 22.000,00 (spese di consegna, IVA e altre imposte
di immatricolazione incluse).

1. luogo di consegna: Provincia di Reggio Emilia - sede.
2. Quantità e caratteristiche del prodotto da fornire: n.1
fuoristrada a trazione integrale con:
- cambio a marce ridotte;
- aria condizionata;
- alimentato a gasolio;
- cilindrata minima di 1.900 C.c.;
- bagagliaio di almeno 520 dm cubi;
- omologazione per il trasporto di sette passeggeri;
- autoradio;
- vernice bianca.
3. Termine ultimo per la consegna dell'automezzo: 60 giorni dal
ricevimento della comunicazione di aggiudicazione.
4. Criteri di aggiudicazione: la fornitura sarà aggiudicata con
trattativa privata, da esperire ai sensi dell'art. 31 del vigente
Regolamento della Provincia, dell'art. 9 del D.Lgs. 358/1992 e del D.P.R.
573/1994, con il metodo del massimo ribasso ai sensi dell'art. 19, comma
1°, lettera a) del D.Lgs. 358/1992, così come modificato dal D.Lgs
402/1998.
5. Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato dalla
propria offerta: L'Impresa potrà svincolarsi dalla propria offerta
trascorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione delle
offerte.

6. Informazioni sulle caratteristiche tecniche dell'automezzo
potranno essere richieste presso il Servizio Pianificazione Territoriale
ed Ambientale - Via Guido da Castello, Reggio Emilia (Dott. Stefano
Tagliavini tel. n. 0522444452), dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle
ore 12,45.
7. Termine e modalità di presentazione delle offerte:
Coloro che intendono partecipare al presente appalto dovranno far
pervenire a questo Ente, con consegna a mano, in busta sigillata,
controfirmata sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente, entro
le ore 12,00 del giorno 11/05/2006 a pena di esclusione, i documenti
elencati ai seguenti punti BUSTA A) e BUSTA B.
L'offerta, in busta chiusa e sigillata, andrà indirizzata a: PROVINCIA DI
REGGIO EMILIA, Corso Garibaldi, 59 - 42100 REGGIO EMILIA.
Sull'esterno della busta dovrà essere chiaramente specificata la seguente
dicitura: "TRATTATIVA PRIVATA MEDIANTE GARA INFORMALE PER L'ACQUISTO DI UN
AUTOVEICOLO FUORISTRADA ". L’avvenuto ricevimento potrà essere provato
dalla ditta solo ed esclusivamente dal modulo di ricevuta appositamente
rilasciato dall’Ufficio Archivio della Provincia, situato in Corso
Garibaldi, 59 al piano terra. L’orario di apertura dell’Ufficio Archivio è
il seguente: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore
12.45 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Resta inteso che il recapito dell'offerta tramite servizio postale è ad
esclusivo rischio del mittente e la stessa non potrà essere revocata o
sostituita trascorso il termine di scadenza.

La busta dovrà contenere:

BUSTA A - documentazione amministrativa:
- 1) Dichiarazione, in bollo, con cui tutti i legali rappresentanti
dell'Impresa attestino: - la denominazione o ragione sociale dell'Impresa,
l'indirizzo e i recapiti telefonici, nonché i nominativi e i dati
anagrafici di tutti i legali rappresentanti (intendendosi per tali tutti i
soci se si tratta di Società in nome collettivo, tutti gli accomandatari
se si tratta di Società in accomandita semplice, tutti gli Amministratori
muniti di poteri di rappresentanza per ogni altro tipo di società). Si
evidenzia che devono intendersi legali rappresentanti anche coloro che in
base allo Statuto hanno il potere di sostituire temporaneamente altri
legali rappresentanti, come per esempio il Vicepresidente; - il numero e
la data di iscrizione alla Camera di Commercio (ai sensi dell'art. 46 del
D.P.R. 445/2000); - la presa visione ed accettazione integrale delle norme
recate dal "BANDO DI TRATTATIVA PRIVATA MEDIANTE GARA INFORMALE PER
L'ACQUISTO DI UN AUTOVEICOLO FUORISTRADA "; - di aver preso conoscenza di
tutte le circo
stanze generali e particolari che possono aver influito sulla
determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali che potranno
influire sull'esecuzione della fornitura; - di avere come oggetto
dell'attività d'impresa l'esecuzione di forniture analoghe a quelle da
affidare; - che il fuoristrada offerto è conforme alle indicazioni del
Bando di Gara; - che né la Ditta, né i legali rappresentanti, sono
incorsi in nessuna delle cause di esclusione dai pubblici appalti di cui
all'art. 11 del D.Lgs. 358/92 (ai sensi degli artt. 47- 48 del D.P.R.
445/2000); - che, oltre a quelli già indicati, non sono presenti altri
legali rappresentanti (intendendosi per tali, altri soci in caso di snc,
altri soci accomandatari in caso di società in accomandita, altri
amministratori muniti di poteri di rappresentanza per ogni altra società);
- che la Ditta è in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili (ai sensi degli artt. 46 - 47 - 48 del D.P.R.
445/2000); - che nei propri confronti e quelli del
la società non sussistono cause di divieto, decadenza o sospensione di cui
all'art. 10 della L. n. 575/1965 (ai sensi dell'art. 46 del D.P.R.
445/2000).
Per tale dichiarazione può essere utilizzato il modulo A), disponibile sul
sito Internet: http://www.provincia.re.it o presso l'U.O. Appalti e
Contratti della Provincia - tel. n. 0522 444704. Tale modulo dovrà essere
sottoscritto:
- dal titolare dell'Impresa in caso di ditta individuale; - da tutti i
soci, in caso di Società in nome collettivo; - da tutti gli accomandatari
in caso di Società in accomandita; - da tutti gli amministratori muniti di
poteri di rappresentanza per ogni altro tipo di società (si evidenzia che
devono intendersi legali rappresentanti anche coloro che in base allo
Statuto hanno il potere di sostituire temporaneamente altri legali
rappresentanti, come per esempio il Vicepresidente).
Non è necessario autenticare la/e firma/e dei sottoscrittori ma è
indispensabile, a pena di esclusione, allegare copia di un documento di
identità degli stessi.

BUSTA B - offerta economica:
- Offerta economica in bollo, in busta chiusa e sigillata redatta in
lingua italiana, utilizzando il modulo offerta disponibile sul sito
Internet http://www.provincia.re.it - Sezione Bandi,con l'indicazione
dell'importo richiesto. Si precisa che l'importo dovrà essere comprensivo
delle spese di consegna, IVA e altre imposte di immatricolazione, e
comunque non superiore a complessivi €. 22.000,00. Nel caso vengano
indicati importi lordi superiori a € 22.000,00, l’offerta verrà esclusa
dalla gara.
Nel caso di differenze tra l'importo in cifre e in lettere, varrà
l'importo più vantaggioso per l'Amministrazione, ai sensi dell'art. 72,
comma 2 R.D. n. 827/24.
L'offerta dovrà essere timbrata e firmata dal legale rappresentante
dell'Impresa.

8. Cause di esclusione dalla gara (oltre a quelle già riportate nel
presente Bando di Gara):
- omissione di anche uno solo dei documenti richiesti;
- mancata sottoscrizione in originale dei documenti stessi;
- assenza di copia del/i documento/i di identità ove richiesto/i;
- mancata chiusura del modulo offerta economica in apposita busta
sigillata (in tale busta non dovrà essere inserito nessun altro documento).

ALTRE INFORMAZIONI DI GARA.
La Commissione di Gara procederà, in seduta riservata, alla verifica della
regolarità della documentazione amministrativa contenuta nella busta A.
Successivamente aprirà la busta B, verificherà l'importo totale offerto e
formerà la graduatoria finale. I risultati di gara saranno pubblicati sul
sito Internet: http://www.provincia.re.it dal 10.06.2005 al 10.07.2005.
La Provincia si riserva la facoltà di verificare le dichiarazioni
rilasciate dall'aggiudicatario in sede di gara.
Non sono ammesse offerte in aumento, condizionate, espresse in modo
indeterminato o con riferimento a offerte di altro appalto.
In caso di offerte uguali si procederà a norma dell'art. 77 R.D. n. 827/24.

La Provincia si riserva di:
a) procedere all'aggiudicazione della fornitura anche nel caso
pervenga una sola offerta, se ritenuta idonea;
b) non aggiudicare la fornitura. In tal caso le ditte partecipanti
alla gara non potranno vantare alcun diritto nei confronti della
Provincia, né per danno emergente, né per lucro cessante.

Dopo l'assegnazione della fornitura la Ditta aggiudicataria dovrà pagare a
questa Provincia l'importo che sarà successivamente indicato per tutte le
spese contrattuali. Il contratto sarà redatto in forma di scrittura
privata (nell'eventualità che l'importo offerto superi la somma di €
10.300,00 IVA esclusa, altrimenti si procederà tramite scambio di
corrispondenza commerciale.

Informazioni di carattere amministrativo potranno essere assunte presso
l'U.O. Appalti, Contratti e Patrimonio (tel. n. 0522/444704 - Fax. n.
0522/451714).

Non si effettua servizio telefax. Il presente bando integrale e il
Capitolato Speciale sono consultabili anche sul seguente sito Internet:
http://www.provincia.re.it - Sezione Bandi.

Reggio Emilia, lì 19/04/2006

Il Dirigente del Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio
(Dott. Ermenegildo Deolmi)
Scheda pratica per "ACQUISTO DI UN AUTOVEICOLO FUORISTRADA PER INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE"
Tipologia Gara di appalto - ESITO
Data attivazione 19/04/2006
Data di scadenza 11/05/2006
Aggiudicato Si
Persona di riferimento
Proprietà dell'articolo
modificato: mercoledì 22 novembre 2006