Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home » ente » Bandi e appalti » altri avvisi pubblici

COSTITUZIONE DI UN ELENCO TRIENNALE PER L'AFFIDAMENTO FIDUCIARIO DI INCARICHI PROFESSIONALI E TECNICI PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI PUBBLICI PER IMPORTI FINO A 100.000,00 EURO

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi, n. 59 - 42100 Reggio Emilia
Tel. Sede Centrale 0522 444111 - fax 0522 451676
Tel. Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio 0522 444304 - fax 0522 451714

BANDO PER L'ISCRIZIONE ALL'ELENCO
PER L'AFFIDAMENTO FIDUCIARIO DI INCARICHI PROFESSIONALI E TECNICI PER
L'ESECUZIONE DEI LAVORI PUBBLICI

DE/so
Prot. n. 58378/17/2006
All. n. 3

La Provincia di Reggio Emilia intende provvedere alla costituzione di un
Elenco triennale per l'affidamento fiduciario di incarichi professionali e
tecnici per l'esecuzione dei lavori pubblici per importi fino a 100.000,00
Euro, ai sensi del comma 12 dell'art. 17 della Legge n. 109/94, e tenuto
conto delle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 163/2006, così suddiviso
in sezioni:

Sez. 1 - Progettazione;
Sez. 2 - Direzione dei lavori;
Sez. 3 - Elaborati per analisi geologiche (previsti dalla L. n.
109/94);
Sez. 4 - Elaborati per studi di impatto ambientale (ai sensi della
L. n. 349/86 e della L.R. Emilia-Romagna n. 9/99);
Sez. 5 - Elaborati specialistici per beni sottoposti a vincoli
(D.Lgs. n. 490/99);
Sez. 6 - Esperto in sicurezza sia per la fase di progettazione che
per la fase di esecuzione (D.Lgs. n. 494/96);
Sez. 7 - Pratiche catastali (redazione tipi di frazionamento e
mappale, rilievi planoaltimetrici e denuncia al C.U. DOCFA);
Sez. 8 - Elaborati per studi naturalistici e paesaggistici;
Sez. 9 - Rilievi topografici;
Sez.10- Altri interventi.

Il presente bando è consultabile sul seguente sito Internet:
http://www.provincia.re.it - Sezione Bandi ed è depositato, per eventuali
consultazioni e richieste di copie anche presso il Servizio Appalti,
Contratti e Patrimonio di questo Ente - Corso Garibaldi n. 26 - Reggio
Emilia (tel. n. 0522 444304).

Possono richiedere l'iscrizione tutti i soggetti di cui al comma 6,
all'art. 17 della Legge n. 109/94

La richiesta, in busta chiusa e sigillata, andrà indirizzata a: PROVINCIA
DI REGGIO EMILIA, Corso Garibaldi, 59 - 42100 REGGIO EMILIA.
Sull’esterno della busta dovrà essere chiaramente specificata la seguente
dicitura: “Richiesta di iscrizione all'Elenco per l'affidamento fiduciario
di incarichi professionali e tecnici per l'esecuzione dei lavori pubblici.

Coloro che intendono presentare richiesta di iscrizione dovranno far
pervenire a questo Ente con consegna a mano, in busta sigillata,
controfirmata sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente, entro
le ore 12,00 del giorno 31.08.2006, i seguenti documenti:

A. Dichiarazione, in bollo, con cui tutti i legali rappresentanti
del richiedente, richiedono di essere iscritti all'Elenco che sarà
istituito dalla Provincia di Reggio Emilia per l'affidamento fiduciario di
incarichi professionali e tecnici per l'esecuzione dei lavori pubblici,
specificando anche le Sezioni, e attesti: - il nominativo e i dati di
nascita in caso di libero professionista singolo oppure la denominazione o
ragione sociale negli altri casi, l'indirizzo, il Codice Fiscale, il
numero di Partita IVA e i recapiti telefonici, nonchè l'eventuale numero e
data di iscrizione alla Camera di Commercio (ai sensi dell'art. 46 del
D.P.R. n. 445/2000) e i numeri e data di iscrizione agli Ordini; - che
l'Ente e i singoli legali rappresentanti non sono incorsi in nessuna delle
cause di esclusione di cui all'art. 52 del D.P.R. n. 554/99; - che
l'offerente è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili; - il numero di fax al quale richiedere il preventivo per
offerta economica (ai sen
si degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000).

Per tale dichiarazione può essere utilizzato il modulo A), disponibile sul
sito Internet: http://www.provincia.re.it o presso il Servizio Appalti,
Contratti e Patrimonio della Provincia - tel. n. 0522 444304. Tale modulo
dovrà essere sottoscritto da un legale rappresentante dell’Impresa.

B. Relazione sul merito tecnico. Dovranno essere analiticamente
indicati i seguenti elementi, utilizzando i moduli B e C, disponibili
presso il Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio (Corso Garibaldi n. 26
a Reggio Emilia) e sul sito Internet: www.provincia.re.it - Sezione Bandi.

B1. L'elenco dei principali 10 servizi, analoghi a quelli relativi
alla sezione per cui si chiede l'iscrizione, prestati nel periodo
01/01/2001 - 31/12/2005 con l'indicazione degli importi, delle date e dei
committenti, pubblici o privati, dei servizi stessi, nonchè del ruolo
ricoperto (affidatario diretto dell'incarico o collaboratore, specificando
in quest'ultimo caso analiticamente il tipo di collaborazione svolta). In
caso di indicazione di un numero di servizi superiore a 10, si prenderanno
in considerazione solo i primi 10 secondo l'ordine di presentazione. La
Provincia ha la facoltà di verificare la veridicità di quanto dichiarato.
I servizi da prendere in considerazione sono quelli iniziati e ultimati
nel periodo 01/01/2001 - 31/12/2005, ovvero la parte di essi ultimata
nello stesso periodo per il caso di servizi iniziati in epoca precedente
(in tale ultima ipotesi verrà considerata la quota parte riferita al
periodo sopra indicato, calcolata proporzionalmente al tempo. A tal fine
dovranno essere indi
cati i dati di stipula del contratto con il termine iniziale e finale
della prestazione).

B2. L'elenco dei titoli di studio e professionali del personale
tecnico utilizzato nel periodo 01/01/2001 - 31/12/2005 (comprendente i
soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione
coordinata e continuativa per periodi non inferiori ai 6 mesi). Verrà
preso in considerazione principalmente l'elemento qualitativo del
personale tecnico e in misura minore quello quantitativo.

L’avvenuto ricevimento della domanda di iscrizione all'Elenco potrà essere
provato dalla ditta solo ed esclusivamente dal modulo di ricevuta
appositamente rilasciato dall’Ufficio Archivio della Provincia, situato in
Corso Garibaldi, 59 al piano terra. L’orario di apertura dell’Ufficio
Archivio è il seguente: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore
8.30 alle ore 12.30, e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle
ore 17.30.

Informazioni di carattere amministrativo potranno essere assunte presso il
Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio (tel. n. 0522/444304 - Fax. n.
0522/451714).

Responsabile del procedimento ex L. n. 241/90: Dott. Ermenegildo Deolmi.

La Provincia, ogni volta che insorgerà la necessità di affidare un
incarico per una delle sezioni sopra individuate, se riterrà, a sua
assoluta ed esclusiva discrezione, di utilizzare anche solo parzialmente e
l'Elenco costituito a seguito di questo bando, potrà invitare a presentare
l'offerta economica, tenuto conto del curriculum, un numero di tecnici non
inferiore a 5, applicando i principi espressamente previsti dalla L. n.
109/94 e dal D.Lgs. n. 163/2006, nonchè il principio della rotazione degli
incarichi prevedendo che a nessun soggetto possono essere affidati altri
incarichi entro un anno dal precedente, con riferimento alla stessa
sezione dell'elenco.

A tutti gli idonei individuati come sopra indicato, verrà richiesto via
fax, al numero indicato nella richiesta di iscrizione, un preventivo
economico da spedirsi in busta chiusa entro un tempo non inferiore a 7
giorni. L'incarico verrà affidato al soggetto che avrà presentato
l'offerta economica minore. L'utilizzo di eventuali diversi criteri
dovranno essere analiticamente indicate nella lettera di invito.

In caso di parità di offerta economica, o degli altri criteri indicati nel
Bando, l'incarico verrà affidato tramite sorteggio.
Alle operazioni di sorteggio saranno invitati gli offerenti interessati
con preavviso da inviarsi tramite fax con almeno 48 ore di anticipo.

L'Elenco rimarrà valido per un termine di tre anni dalla data di scadenza
del presente Bando e potrà essere utilizzato anche per l'eventuale
affidamento di altri incarichi, pur non rientranti in nessuna delle
sezioni sopra indicate, per i quali si rendesse necessaria analoga
specializzazione. Si procederà semestralmente (entro i 3 mesi successivi
alla scadenza del semestre a partire dalla data di costituzione definitiva
dell'Elenco) all'integrazione dell'elenco con le domande pervenute
successivamente.


Non si effettua servizio telefax.

Reggio Emilia, lì 19.07.2006



IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
APPALTI, CONTRATTI E PATRIMONIO
(Dott. Ermenegildo Deolmi)
Scheda pratica per "COSTITUZIONE DI UN ELENCO TRIENNALE PER L'AFFIDAMENTO FIDUCIARIO DI INCARICHI PROFESSIONALI E TECNICI PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI PUBBLICI PER IMPORTI FINO A 100.000,00 EURO"
Tipologia Avviso Pubblico/Bando
Data attivazione 20/07/2006
Data di scadenza 31/08/2006
Aggiudicato Si
Aggiudicato a Elenco nominativi (vedi allegati): 1°, 2° e 3° aggiornamento
Persona di riferimento
Proprietà dell'articolo
modificato: martedì 14 ottobre 2008