Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home » ente » Comunicati Stampa

A Correggio parte “W Growing Digital Talents”

Presentato in Provincia corso di formazione gratuito per lavorare su Internet, in particolare gestire la pubblicità sui motori di ricerca, promosso da Webranking col sostegno del Comune

Webranking, la più grande agenzia di search marketing in Italia, nata e con sede a Correggio, promuove W Growing Digital Talents, un corso di formazione gratuito pensato appositamente per chi intenda approfondire le dinamiche della pubblicità online e capire come crescere e trasformarla in un’opportunità professionale.

Internet è infatti l’unico settore della pubblicità in controtendenza rispetto al panorama generale e capace di attirare investimenti con crescita a doppia cifra da parte delle aziende. Una delle professionalità più richieste dal mercato del lavoro in ambito digital è il SEM (Search Engine Marketing) Specialist, figura che si occupa di gestire la pubblicità sui motori di ricerca. Il corso, le cui iscrizioni chiuderanno il 20 settembre, si occupa proprio di approfondire questi aspetti e rappresenta un’ottima opportunità per tutti coloro che desiderano iniziare una carriera nel mondo del digital e collaborare con una delle agenzie indipendenti più affermate in Italia.

Le lezioni saranno tenute da professionisti di Webranking certificati da Google e con anni di esperienza nella gestione di campagne di advertising online per i più importanti brand nazionali e internazionali. Il programma del corso affiancherà teoria e pratica e per questo Webranking ha pensato di devolvere un budget pubblicitario a quattro onlus operanti nel territorio correggese per le quali i corsisti creeranno vere e proprie campagne pubblicitarie online.

W Growing Digital Talents è aperto ad un massimo di 20 candidati, diplomati o laureati, con la passione per il web e una buona conoscenza della lingua inglese. Possono iscriversi sia coloro che hanno già maturato competenze nel digital, sia tutti gli inoccupati o chi oggi fa un altro lavoro in qualsiasi settore e ha voglia e numeri per provare a passare nel digitale.

“Alla fine del corso ci aspettiamo che qualcuno decida di entrare in questo mondo candidandosi per un lavoro in Webranking. È uno degli obiettivi del progetto, ma tutti i partecipanti potranno uscire da questo percorso con un nuovo bagaglio di conoscenze in grado di appassionarli e, magari, far iniziare loro autonomamente una nuova carriera altrove”, spiega Nereo Sciutto, presidente di Webranking e ideatore di questa iniziativa, che ha trovato sostegno anche da parte dell’amministrazione comunale.

“Crediamo si tratti di un progetto davvero importante e innovativo”, commenta Ilenia Malavasi, sindaco di Correggio e vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia con deleghe a Istruzione, Università e Ricerca, “non solo perché offre un’opportunità formativa su un terreno dalle grandi potenzialità, ma anche perché qualifica il nostro territorio come una realtà in grado di generare innovazione e sviluppare competenze professionali. Webranking rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello della nostra realtà imprenditoriale e, nonostante a Reggio Emilia la disoccupazione registri uno dei dati migliori in Italia, la capacità di sperimentare delle nostre aziende, alla ricerca di profili specializzati, continua a sostenere la formazione dei nostri giovani ed a offrire loro nuove opportunità e nuovi possibili sbocchi occupazionali. Una sinergia fondamentale, dunque, tra istruzione, formazione e lavoro, che supporta la crescita di un territorio, quello reggiano, primo per livelli occupazionali in Regione”.

Le iscrizioni al corso si raccolgono sul sito https://www.webranking.it/w-growing-digital-talents/ entro mercoledì 20 settembre per partecipare, in seguito, alle selezioni. Giovedì 28 settembre sarà comunicata la lista dei partecipanti.

W Growing Digital Talents si svilupperà in quattro giornate presso la sede di Correggio di Webranking, in via Oratorio 12/A.

Date e orari: venerdì 6 ottobre, 14 – 18; sabato 7 ottobre, 9 – 13 e 14 – 17; venerdì 13 ottobre, 14 – 18; sabato 14 ottobre, 9 – 13.

 

Proprietà dell'articolo
modificato: giovedì 7 settembre 2017