Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home ╗ ente ╗ Comunicati Stampa

Morto Corrado Corghi, Manghi: un esempio per la nostra comunitÓ

Con la scomparsa di Corrado Corghi la politica, non solo reggiana, perde uno dei più importanti protagonisti del Novecento. Corrado Corghi ha fatto davvero tanto per Reggio Emilia e per il nostro Paese e sarebbe impossibile ricordare i tanti, rilevanti  incarichi che ha interpretato nella politica come nella sanità, l’intensa attività svolta a favore dei giovani e dei più bisognosi, le molteplici esperienze vissute in Italia, ma anche in tante parti del mondo, a partire dalle prime, durante la Resistenza, come porta-ordini di Giuseppe Dossetti.

Basti dire che, per molti, Corrado Corghi è stato un maestro e che, per la nostra comunità, è stato e rimarrà per sempre un esempio, uno dei più autorevoli esempi di autonomia di pensiero, di vivacità intellettuale, di amore per la libertà e la giustizia, di dedizione al bene comune. A noi il difficile compito di non disperdere l’enorme patrimonio ideale che ci ha lasciato.  

 

Giammaria Manghi

Presidente della Provincia di Reggio Emilia

ProprietÓ dell'articolo
modificato: sabato 7 ottobre 2017