BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Il Presidente della Provincia con Decreto n. 152 del 08/09/2020 ha emanato il bando Borse di Studio anno scolastico 2019/2020.
Il termine per presentare le domande è scaduto il 30 ottobre 2020.

Con Determinazione del dirigente n. 281 del 16/04/2021 sono stati approvati dalla Provincia gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al beneficio per il biennio delle scuole secondarie di II grado.

Per riconoscere nell’elenco la propria domanda occorre utilizzare l’ID (numero identificativo).

La Provincia ha comunicato alla Regione anche gli esiti dell’istruttoria sulle borse di studio ministeriali che pubblichiamo nella pagina.

  • Apri gli ELENCHI delle domande di borsa di studio accettate ed escluse destinate agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle scuole secondarie di II grado che trovi anche tra gli allegati.

Il valore unitario delle borse regionali è di 183 euro, che sale a 228,50 euro per gli studenti che hanno conseguito una media dei voti superiore al 7 e per quelli con disabilità certificate ai sensi della normativa vigente.

Il valore unitario delle borse ministeriali è di 224 euro per tutti.

Le borse di studio regionali saranno erogate agli studenti aventi diritto direttamente dalle Province e dalla Città metropolitana di Bologna, secondo la modalità indicata durante la presentazione della domanda (conto corrente oppure mandato).

Le borse di studio ministeriali, la Regione fornirà l’elenco dei beneficiari al ministero dell’Istruzione, che stabilirà la data a partire dalla quale si potranno riscuotere i contributi e con quali modalità.

Per ulteriori dettagli consultare il volantino semplificato.

Pubblicato: 06 Luglio 2021