Assegnazione palestre per la stagione sportiva 2023/2024

Venerdì 21 luglio 2023 sono scaduti i termini per la presentazione delle domande di concessione in uso delle palestre provinciali per la stagione sportiva 2023/2024. Si pubblica qui allegato il Calendario definitivo delle assegnazioni.

L’utilizzo dei locali delle palestre è regolato dalle specifiche norme di disciplina contenute nel “Regolamento per l’utilizzo degli spazi orari disponibili nelle palestre provinciali in orario extrascolastico – stagione sportiva 2023/2024”, (disponibile nel link a fianco), integralmente accettate e sottoscritte in sede di presentazione della domanda.

Le proposte di interscambio (di turni o di impianto) dovranno essere inoltrate per iscritto alla Provincia e potranno essere autorizzate solo qualora non comportino soluzioni di continuità fra un turno e l’altro.

L’accettazione del turno assegnato per l’intera stagione sportiva obbliga al pagamento della relativa tariffa indipendentemente dalla fruizione concreta o a seguito di rinuncia in corso d’anno. In caso di rinuncia il titolare è tenuto al pagamento della tariffa fino a quando il turno verrà assegnato ad altro beneficiario.

La Stagione Sportiva 2023/2024 inizierà il giorno 15/09/2023 e si concluderà il 6/06/2024.

Nei giorni festivi e prefestivi le palestre saranno chiuse in base ai giorni previsti dal calendario dell’anno scolastico 2023/24 definito dalla Regione Emilia-Romagna.

Nei giorni di chiusura le palestre potranno essere utilizzate in via straordinaria, previa autorizzazione della Provincia, esclusivamente per partite di campionato iscritte nei relativi calendari. I calendari dovranno essere inviati alla Provincia appena pubblicati ufficialmente dalle Federazioni.

Per segnalazioni relative ad interventi di manutenzione dell’impianto e delle attrezzature è necessario rivolgersi alla Segreteria del Servizio Unità Speciale per l’Edilizia e la Sismica.

Per tutto quanto non esposto in questa pagina si rimanda alla lettura del “Regolamento per l’utilizzo degli spazi orari disponibili nelle palestre provinciali in orario extrascolastico – stagione sportiva 2023/2024” qui allegato e alle disposizioni del Bando approvato con atto dirigenziale n. 332 del 4/07/2023.

Le tariffe per l’utilizzo extrascolastico delle palestre di proprietà provinciale site nel comune di Reggio Emilia sono disponibili nell’allegato a fianco (approvato con Determinazione Dirigenziale n. 612 del 29/06/2023).

Per qualsiasi comunicazione o informazione rivolgersi alla Segreteria del Servizio Programmazione scolastica e Diritto allo Studio – Sig.ra Sonia Pederzoli (Tel. 0522/444800 – mail sonia.pederzoli@provincia.re.it)

Pubblicato: 08 Agosto 2017Ultima modifica: 01 Febbraio 2024