Variante specifica PIAE 2014 Adozione

Avviso di adozione e deposito pubblicato sul BURERT del 16/07/2014 della Variante specifica 2014 al PIAE, con valore di PAE del Comune di Reggiolo, per il Polo PO107 Margonara.

Si rende noto che, con delibera consigliare n. 54 del 12/06/2014, la Provincia di Reggio Emilia ha adottato la variante specifica al PIAE con valore di PAE del Comune di Reggiolo per il Polo PO107 Margonara, col rapporto ambientale (Valsat) e la sintesi non tecnica dello stesso.

Il procedimento della variante specifica è disciplinato dall’art. 27 della legge regionale n. 20/2000.

I documenti sono depositati in forma digitale, per sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURERT (16 Luglio 2014), presso le sedi di:

–          Provincia di Reggio Emilia;

–          Comune di Reggiolo;

–          Comune di Campagnola;

–          Comune di Fabbrico;

–          Comune di Gualtieri;

–          Comune di Guastalla;

–          Comune di Luzzara;

–          Comune di Novellara;

–          Comune di Rolo;

–          Regione Emilia-Romagna.

Copia cartacea dei documenti è disponibile per la presa visione presso il Servizio Pianificazione Territoriale della Provincia di Reggio Emilia, Unità operativa Attività Estrattive, via Guido da Castello n.13 Reggio Emilia – nei giorni di martedì e giovedì orario 9-13; 15-17 o su appuntamento in altro orario (tel. 0522 444464).

La documentazione e’ altresì disponibile sul:

–          sito internet della Provincia di Reggio Emilia www.provincia.re.it nella sezione dedicata alle attività estrattive;

–          sito internet del Comune di Reggiolo all’indirizzo www.comune.reggiolo.re.it;

–          sito internet della Regione Emilia-Romagna www.regione.emilia-romagna.it nel portale “Ambiente”, servizio on-line “Valutazioni ambientali”

Si precisa che ai fini della valutazione ambientale, l’autorità procedente è la Provincia di Reggio Emilia e l’autorità competente è la Regione Emilia-Romagna.

Entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso chiunque può prendere visione dei suddetti documenti.

Entro lo stesso termine:

–          chiunque può presentare osservazioni in merito alla valutazione ambientale (ValSAT) della variante, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi;

–          possono presentare osservazioni e proposte in merito alle previsioni della variante i seguenti soggetti: gli enti ed organismi pubblici; le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi; i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni adottate sono destinate a produrre effetti diretti.

Le osservazioni dovranno pervenire, su carta semplice, all’indirizzo: Provincia di Reggio Emilia, Ufficio Archivio e Protocollo – c.so Garibaldi n.59 – 42121 Reggio Emilia, ovvero in posta elettronica certificata all’indirizzo provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it entro il giorno 24 Settembre 2014.

Documentazione amministrativa

Delibera del Consiglio Provinciale n. 54 del 12/06/2014 “Adozione della Variante specifica 2014 al PIAE, con valore di PAE del Comune di Reggiolo, per il Polo PO107 Margonara”

Elaborati di analisi

A0 ter/1 – Relazione di analisi Polo estrattivo PO107 Margonara