Richiesta informazioni

Modalità e oggetto della richiesta informazioni alla Struttura Sismica

Emergenza Covid-19 – Incontri in presenza sospesi

Per effetto dei provvedimenti dovuti all’emergenza sanitaria Covid-19 gli incontri in presenza sono SOSPESI.

Gli incontri tra tecnici progettisti avvengono in modalità telefonica o, per particolari esigenze, in videoconferenza (piattaforma Zoom).

Come si richiedono

I tecnici progettisti possono richiedere informazioni alla Struttura Sismica esclusivamente tramite e-mail (ordinaria, NO PEC) scrivendo a strutturasismica@provincia.re.it

Nella e-mail di richiesta informazioni occorre:
– fornire una sintesi del quesito;
– allegare (se necessario) documentazione esplicativa (solo .pdf o .jpg di dimensioni complessive < 8 MB);
– specificare il Comune oggetto della richiesta informazioni.

Ricevuta la richiesta, la Struttura Sismica concorderà (tramite e-mail) con il tecnico progettista un incontro al fine di rispondere alla richiesta di informazioni.

Incontri in presenza (situazione ordinaria)

Gli incontri tra tecnici progettisti e Struttura Sismica avvengono (in situazione ordinaria) al martedì mattina dalle 9.00 alle 12.30 presso gli uffici della U.O. Sismica in Corso Garibaldi 26

Cosa chiedere

I tecnici progettisti potranno richiedere esclusivamente informazioni inerenti all’applicazione, relativamente a singoli casi:
– delle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC)
– della normativa tecnica regionale (LR 19/2008 e relative DGR)

…e cosa NON chiedere

Si invitano i tecnici progettisti a NON chiedere:
– Pareri di carattere progettuale;
– Pareri interpretativi in forma scritta;
– Informazioni di tipo procedurale sulle autorizzazioni e sui depositi che è possibile trovare qui.

Pubblicato: 12 Marzo 2021Ultima modifica: 13 Giugno 2021