Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Trasporti

 

La Provincia esercita le seguenti competenze in materia di attività imprenditoriali nel settore dei trasporti:  
Nel trattare queste competenze la  Provincia approva gli atti normativi e regolamentari fondamentali, rilascia le diverse tipologie di  autorizzazioni alle singole attività imprenditoriali, presiede le commissioni d'esame di competenza e ne cura la gestione, compreso il rilascio dei diplomi abilitativi; adotta anche i provvedimenti sanzionatori a seguito del controllo sulle dette  attività imprenditoriali. La Provincia prende  parte ai tavoli  di coordinamento delle funzioni che si instaurano a livello regionale ed interprovinciale.

In queste materie è competente il Servizio Infrastrutture, Mobilità sostenibile, Patrimonio ed Edilizia diretto dal Dott. Ing. Valerio Bussei.
 
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELL' U.O. AMMINISTRATIVA TRASPORTI: martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
ESAMI IN CORSO:
1) Si avvisa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione  all'esame per il conseguimento dell' abilitazione alla professione di gestore di impresa di autotraspoto merci e/o viaggiatori per conto terzi organizzati dalla Provincia di Reggio Emilia nell'anno 2019.
La domanda deve essere presentata entro il 12/11/2019 ore 12.00 secondo le modalità riportate nell'Avviso scaricabile sul sito internet della Provincia di Reggio Emilia, collegandosi con la sezione Infrastrutture, Mobilità, Trasporti poi Trasporti poi Bandi ed Esami.
Dalla data del 18/11/2019 verrà pubblicato anche l'elenco degli ammessi e la convocazione delle  prove d'esame.
L'inserimento negli elenchi avrà valore di convocazione alle prove scritte. Per informazioni è possibile rivolgersi  al Sig. Matteo Campanini (0522444357).
 
 
N.B. Si avvisa che sono pronti per il ritiro gli attestati di idoneità professionale conseguiti negli esami che si sono svolti il 16 e il 18 gennaio 2018. Per il ritiro occorre presentarsi muniti di una marca da bollo di 16 Euro da apporre sull'attestato. In caso di impossibilità a presentarsi di persona occorre delegare un terzo, compilando il relativo modulo "delega ritiro attestati" con copia del documento di identità del delegante e del delegato.
 
 
 
 
 
 
 
 
Scheda pratica per "Trasporti"
Per informazioni contattare:U.O. Amministrativa Trasporti
C. Garibaldi, 26
42121 Reggio Emilia
Fax 0522 444319

Organizzazione:

.: Responsabile :.
Dr.ssa Marta Deho'
Tel 0522 444304
eMail m.deho@provincia.re.it

.: Amministrativi :.
Matteo Campanini
Tel 0522 444357
eMail m.campanini@provincia.re.it

Paola Ruina
Tel 0522 444388
eMail p.ruina@provincia.re.it
Proprietà dell'articolo
modificato: mercoledì 7 agosto 2019