Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

LA PROVINCIA INCONTRA GLI ISTITUTI SCOLASTICI

Comunicazioni Obbligatorie per il tramite del Servizio Informatico Sare.

Il giorno 10 giugno, presso la sala Conferenza di Palazzo Magnani [Reggio Emilia], si è tenuto un incontro tra il gruppo di lavoro Consulenze Sare della Provincia di Reggio Emilia e gli Istituti Scolastici per affrontare le tematiche relative alla comunicazioni obbligatorie telematiche.

Hanno aderito all'incontro 59 Scuole provenienti da tutto il territorio provinciale ed hanno partecipato all'incontro operatori suddivisi in due gruppi: il primo convocato alle ore 9,30 ed il secondo alle ore 14,00. Al primo incontro ha partecipato anche la Direzione Territoriale del Lavoro nella persona del Dott. Verdolotti con il quale erano state preventivamente trattate le tematiche oggetto dell'incontro, al fine di avere una modalità operativa condivisa.

La partecipazione da parte delle Scuole è stata "attiva", perchè, dopo una rapida esposizione delle slides, preparate per illustrare le principali tematiche oggetto di quesiti e dubbi ricorrenti da parte degli Istituti Scolastici, i partecipanti hanno dato vita ad un "vivace" dibattito con l'obiettivo di fare chiarezza sulle procedure ed utilizzare al meglio lo strumento informatico, nel rispetto della normativa vigente.

L'interessante interazione ha consentito al gruppo di lavoro "Consulenze Sare" di approfondire ulteriori casistiche rappresentate nel corso dell'incontro. 

Proprietà dell'articolo
modificato: martedì 23 settembre 2014