Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Preselezione (incrocio domanda/offerta di lavoro)

Il servizio di Preselezione supporta i datori di lavoro nella ricerca di personale
 
I Centri per l'Impiego, in modo completamente gratuito, supportano i datori di lavoro nella ricerca del personale.

Come funziona il servizio di preselezione:
  
Il datore di lavoro compila il Modulo di richiesta personale o il modulo di richiesta tirocinante  e lo invia al Servizio di Preselezione dei Centri per l'impiego (via email a preselezione@provincia.re.it o via fax allo 0522 304291).

Dalla banca dati informatizzata alimentata dai Centri per l'Impiego provinciali vengono selezionati i candidati in possesso dei requisiti richiesti e verificato l'effettivo possesso delle caratteristiche richieste e l'effettiva disponibilità.

Viene predisposta una rosa ristretta di candidati e segnalata all'azienda richiedente perché proceda alla selezione; nel contempo i Centri Impiego possono anche consigliare la tipologia contrattuale più coerente con l'assunzione, erogare informazioni in materia di incentivi ed agevolazioni.

In caso non siano immediatamente reperibili profili adeguati, il Servizio di Preselezione pubblicizza la richiesta (sempre gratuitamente) attraverso vari canali - il presente sito, il portale regionale Lavoro per Te, quotidiani e settimanali locali, punti informativi sul territorio) - e segnala al cliente i candidati in possesso di un profilo congruente con le esigenze espresse. Garantisce inoltre la riservatezza delle informazioni fornite.

L'azienda richiedente si impegna ad informare tempestivamente nel caso siano variate le esigenze aziendali, e a comunicare gli esiti dei colloqui di selezione, al fine di consentire l'eventuale segnalazione di altri candidati.



Novità: i Centri per l'impiego offrono anche un altro servizio di supporto alla ricerca di personale, la mailing liste mensile "Scelti per Voi" (una rassegna di profili qualificati e disponibili al lavoro selezionati mensilmente per le aziende del territorio)

Proprietà dell'articolo
modificato: lunedì 8 agosto 2016