Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Variante specifica PIAE 2017

Avviso di adozione e deposito della Variante specifica 2017 al PIAE con valore di Variante generale al PAE del Comune di Toano

Si rende noto che, con delibera consigliare n. 26 del 21/09/2018, la Provincia di Reggio Emilia ha adottato la Variante specifica 2017 al PIAE con valore di Variante generale al PAE del Comune di Toano (ai sensi dell'art. 27 della LR 20/2000 e dell'art. 76 della LR 24/2017) comprensiva del rapporto ambientale (Valsat) e della sintesi non tecnica dello stesso.

I documenti sono depositati in forma digitale, per sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURERT n. 326 del 17 ottobre 2018, presso le sedi di:

-   Provincia di Reggio Emilia;

-   Regione Emilia-Romagna;

-   Provincia di Modena;

-   Unione Montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano;

-   Comune di Toano;

-   Comune di Baiso;

-   Comune di Carpineti;

-   Comune di Villa Minozzo.

Copia cartacea dei documenti è disponibile per la presa visione presso il Servizio Pianificazione Territoriale della Provincia di Reggio Emilia, Piazza Gioberti n. 4 Reggio Emilia - nei giorni di martedì e giovedì orario 9-13; 15-17 o su appuntamento in altro orario (tel. 0522 444224).

La documentazione, oltre che su questo sito, è disponibile sul sito internet della Regione Emilia-Romagna www.regione.emilia-romagna.it nel portale "Ambiente", servizio on-line "Valutazioni ambientali".

Ai sensi dell'art. 5, comma 6 della L.R. 20/2000, il presente avviso di deposito ha validità ai fini della valutazione della sostenibilità della variante e sostituisce gli analoghi adempimenti previsti dal D.Lgs. 152/2006 in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della stessa. Si precisa che ai fini della valutazione ambientale, l’autorità procedente è la Provincia di Reggio Emilia e l’autorità competente è la Regione Emilia-Romagna.

Entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso chiunque può prendere visione dei suddetti documenti.

Entro lo stesso termine:

-   chiunque può presentare osservazioni in merito alla valutazione ambientale (ValSAT) della variante, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi;

-   possono presentare osservazioni e proposte in merito alle previsioni della variante i seguenti soggetti: gli enti ed organismi pubblici; le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi; i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni adottate sono destinate a produrre effetti diretti.

Le osservazioni, redatte in carta semplice, dovranno pervenire entro il 17 dicembre 2018 al seguente indirizzo: Provincia di Reggio Emilia - c.so Garibaldi n.59 - 42121 Reggio Emilia, o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec: provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it

Si comunica, infine, che la Responsabile del Procedimento è la dott.ssa geol. Barbara Casoli del Servizio Pianificazione territoriale della Provincia di Reggio Emilia (tel. 0522 444224 email:b.casoli@provincia.re.it).

 

Elaborati costitutivi la Variante specifica 2017 al PIAE con valore di Variante generale al PAE del Comune di Toano (documenti in formato PDF scaricabili da client FTP)

Quadro conoscitivo

A0 quater/1 - Relazione di analisi;

A0 quater a/1 - Cartografia di analisi;

A0 quater a/2 - Stato di fatto dell'attività estrattiva nel territorio comunale;

 

Elaborati di progetto

Pr1 quater - Relazione di progetto;

P2 - Normativa Tecnica di Attuazione PIAE;

P2 quater - Normativa tecnica di attuazione PAE Comune di Toano;

P3n - Quadro territoriale di riferimento;

P4n - Bacino Montagna Est;

P5 quater - Schede di progetto Bacino Montagna: Comune di Toano;

 

Documento di ValSAT

P6 quater/a - Rapporto ambientale ValSAT;

Allegato P6 quater/a - Cartografia tematica rapporto ambientale ValSAT;

P6 quater/b - Sintesi non tecnica ValSAT;

P6 quater/c - Misure di monitoraggio ValSAT.

Proprietà dell'articolo
modificato: mercoledì 17 ottobre 2018