Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Bando 2008 Sistemi di Gestione Ambientale

Torna il contributo a favore delle imprese.
Il Bando 2008 rinnova l'impegno della Provincia di Reggio Emilia nella diffusione dei Sistemi di Gestione Ambientale, S.G.A., nel tessuto produttivo provinciale.
Le politiche ambientali d'impresa rappresentano una componente fondamentale per il successo imprenditoriale sia in ragione dei vincoli normativi che dei nuovi mercati che si vanno creando, ragione per cui d'intesa con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia si è arrivati alla definizione congiunta del nuovo bando.
 
Il sostegno alle imprese nell'adozione di un S.G.A. certificato EMAS/UNI EN ISO 14001 vedrà un impegno di € 75.000,00 che potranno essere utilizzati sino al 40% massimo dei costi di adozione.  
 
Il bando 2008 è rivolto a tutte le imprese con particolare riferimento ai settori produttivi a maggior impatto ambientale, altresì con riferimento alle piccole e medie imprese; è possibile visionare i requisiti di ammissibilità al punto 2 del bando allegato.  
 
Per partecipare al bando le imprese devono presentare domanda utilizzando il modulo allegato (Allegato 1).
 
Le domande e la relativa documentazione devono pervenire esclusivamente alla Provincia di Reggio Emilia – Servizio Ambiente - Piazza Gioberti, 4 – UO Governance e Contabilità Ambientale a partire dal 27 Ottobre 2008 ed entro il 20 Novembre 2008, data di chiusura del bando.
Le domande possono essere presentate tramite lettera raccomandata A.R., oppure consegnate a mano.
 
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il referente di Provinciasostenibile, indiacato nella tabella sottostante.
Scheda pratica per "Bando 2008 Sistemi di Gestione Ambientale"
Tipologia Contributi
Data attivazione 27/10/2008
Data di scadenza 20/11/2008
Aggiudicato No
Persona di riferimento
Proprietà dell'articolo
modificato: venerdì 24 ottobre 2008