Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Offerte di lavoro e formazione riservate agli iscritti agli elenchi di cui alla L.68/99

> Preselezione lavoratori disabili. E' possibile consultare le offerte di lavoro del Servizio di Preselezione per assunzioni nominative, pubblicate di norma il 2° mercorledì di ogni mese, per le quali gli interessati possono manifestare il proprio interesse tramite i canali descritti nella Nota in allegato.

IMPORTANTE: l'autocandidatura per le offerte di preselezione va presentata per le sole opportunità realmente in linea col proprio profilo (esperienza e formazione), tenendo conto, inoltre, dell'effettiva possibilità di raggiungere il posto di lavoro con mezzi pubblici o propri, valutando anche l'opportunità in termini di tipologia contrattuale. 


> Avviamento d'ufficio di lavoratori disabili di cui all'art. 7, comma 1 bis, della L.68/99. 
Nel caso di mancata assunzione mediante richiesta nominativa entro il termine di cui all'articolo 9, comma 1, della L.68/99, il Servizio può procedere previa chiamata con avviso pubblico, avviando i lavoratori secondo l'ordine di graduatoria limitata a coloro che aderiscono. 


> Preselezione lavoratori appartenenti alle categorie di cui all'art. 18 L. 68/99.
Fatta salva l'eventuale attivazione delle procedure di avviamento d'ufficio, non saranno pubblicizzate in preselezione offerte di lavoro per le Categorie Protette di cui all'art.18 L.68/99, ma eventuali richieste di avviamento nominativo da parte delle imprese obbligate saranno evase d'ufficio sulla base delle specifiche disponibilità degli interessati accertate tramite colloqui conoscitivi.  

 

L'ELENCO DELLE AZIENDE aventi sede legale e/o operativa ubicata nel territorio reggiano con SCOPERTURE, è disponibile presso lo sportello del Collocamento mirato (qui sede e orari) e richiedibile via mail all'indirizzo legge68lavoratori@provincia.re.it.


> Percorsi formativi professionalizzanti riservati ai disabili. 
Diverse attività formative finanziate dalla Regione Emilia-Romagna, sono riservate alle persone iscritte al Collocamento Mirato - ambito provinciale Reggio Emilia, in possesso di Patto di Servizio. Qui le attività previste per il 2018.


Per informazioni sul  trattamento dei dati personali e sul Regolamento U.E. 679/2016 clicca qui.

 

Proprietà dell'articolo
modificato: lunedì 15 ottobre 2018