Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina

Offerte di lavoro e formazione per gli iscritti agli elenchi di cui alla L.68/99

> Offerte di preselezione riservate ai lavoratori disabili ex L. 68/99 iscritti negli elenchi dell'Ambito territoriale di Reggio Emilia. Le offerte di preselezione sono riservate esclusivamente a lavoratori in possesso di PATTO DI SERVIZIO e della DIAGNOSI FUNZIONALE consegnata agli atti dell'Ufficio Collocamento Mirato. I candidati sprovvisti di questi requisiti non saranno valutabili.
Le offerte vengono pubblicate, di norma, il 2° mercoledì di ogni mese. 

IMPORTANTE. Per una efficace autocandidatura occorre che i lavoratori valutino soltanto le offerte di preselezione realmente in linea col proprio profilo (esperienza e formazione), tenendo conto anche dell'effettiva possibilità di raggiungere il posto di lavoro, con mezzi pubblici o propri, e valutando l'opportunità anche in termini di tipologia contrattuale. 

> Avviamento d'ufficio di lavoratori disabili di cui all'art. 7, comma 1 bis, della L.68/99.  Nel caso di mancata assunzione mediante richiesta nominativa entro il termine di cui all'articolo 9, comma 1, della L.68/99, il Servizio può procedere previa chiamata con avviso pubblico, avviando i lavoratori secondo l'ordine di graduatoria limitata a coloro che aderiscono. 

> Assunzione lavoratori appartenenti alle categorie di cui all'art. 18 L. 68/99. Fatta salva l'eventuale attivazione delle procedure di avviamento d'ufficio, a partire dal 15/04/2019 le procedure relative a preselezione e avviamento degli appartenenti alle altre Categorie protette di cui all'art. 18 saranno due, alternative:

  1. la prima prevede la richiesta di pubblicizzazione, da parte delle aziende obbligate, di specifiche offerte di lavoro attraverso l'invio di apposito questionario aziendale. Tale pubblicizzazione sarà mantenuta per un periodo minimo di 6 mesi (salvo diversa comunicazione da parte dell'impresa) e gli interessati potranno autopromuoversi con l'azienda che ha inoltrato la richiesta. Le candidature potranno essere inviate esclusivamente via mail all'indirizzo indicato dall'impresa e, per conoscenza, all'indirizzo e-mail dell'Ufficio collocamento mirato: legge68inserimenti@provincia.re.it. 

  2. la seconda prevede che l'azienda, a sua scelta, richieda all'Ufficio Collocamento mirato la preselezione senza pubblicizzazione dell'offerta e l'invio di una ristretta rosa di candidati preventivamente esaminati.

 

L'elenco delle aziende con SCOPERTURE è disponibile presso lo sportello del Collocamento mirato (qui sede e orari) e richiedibile via mail all'indirizzo legge68lavoratori@provincia.re.it.

> Servizio di stesura cv e supporto per servizi informativi telematici.
A partire dal 04/02/2019 sarà disponibile un nuovo servizio di politica attiva del lavoro dedicato a fornire supporto nella stesura del curriculum e per i servizi informativi telematici (creazione account e registrazione sul Portale Lavoro per Te). Per fissare un appuntamento contattare Maurizio Grillini (Tel. 0522/700801 - E-mail m.grillini@provincia.re.it).

> Percorsi formativi professionalizzanti riservati ai disabili. 
Diverse attività formative finanziate dalla Regione Emilia-Romagna, sono riservate alle persone iscritte al Collocamento Mirato - ambito provinciale Reggio Emilia, in possesso di Patto di Servizio.


Per informazioni sul  trattamento dei dati personali e sul Regolamento U.E. 679/2016 clicca qui.

 

ProprietÓ dell'articolo
modificato: mercoledý 24 aprile 2019