Vai all'homepage | Vai alla pagina della mappa del sito | Vai alla pagina del motore di ricerca interna al sito | Vai all'inizio della pagina

Vai all'inizio della pagina
Ti trovi in:Home ╗ ente ╗ Comunicati Stampa

La Provincia assume 4 ingegneri o architetti

Domande da presentare – esclusivamente online – entro le 12 di lunedý 2 marzo: previste due prove scritte e una orale. GiÓ 36 candidati al concorso per assistenti alla viabilitÓ che scade il 13

Mentre si avvicina la scadenza (le ore 12 di giovedì 13 febbraio) per le iscrizioni online al concorso per 4 assistenti tecnici alla viabilità, al quale si sono già candidati 36 diplomati, la Provincia di Reggio Emilia ha pubblicato un bando per assumere, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato (categoria D del Ccnl del Comparto funzioni locali), anche 4 istruttori tecnici direttivi da assegnare al Servizio Infrastrutture, patrimonio ed edilizia e all’Unità speciale per l’edilizia scolastica e la sismica. Il concorso è destinato ad ingegneri o architetti in possesso di laurea magistrale ed abilitazione alla professione. I primi 2 candidati in graduatoria al termine di due prove scritte (giovedì 26 e venerdì 27 marzo) ed una orale (al momento fissata per giovedì 23 aprile) saranno assunti immediatamente, il terzo e il quarto comunque a breve. Inoltre,  grazie alla modifica normativa che consente lo scorrimento delle graduatorie per due anni è molto probabile che la Provincia di Reggio possa procedere ad ulteriori assunzioni. La Provincia si riserva, nel caso di un numero di partecipanti superiore a 30, la possibilità di procedere ad una prova preselettiva che, nel caso, si svolgerà giovedì 19 marzo.

Anche per questo concorso, la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente on-line - seguendo le indicazioni presenti sul sito della Provincia di Reggio Emilia - entro le ore 12 di lunedì 2 marzo.

Queste 8 assunzioni sono conseguenza della possibilità di sblocco del turn-over prevista dalla Finanziaria 2018 per gli enti finanziariamente virtuosi, ovvero con una incidenza della spesa per il personale rispetto alle entrate correnti inferiore al 20%. “Una opportunità che ci sta permettendo - in considerazione delle competenze comunque rimaste in capo alla Provincia, a partire dalla sicurezza di quasi mille chilometri di strade e di oltre 60 edifici scolastici - di riacquisire professionalità indispensabili dopo i tagli della riforma che hanno visto l’organico scendere dalle  391 unità ante riforma a poco più di 150”, spiega il presidente Giorgio Zanni.

ProprietÓ dell'articolo
modificato: mercoledý 5 febbraio 2020