Aggiornamento della funzione di riconciliazione del pagamento del rimborso forfettario

Aggiornamento della funzione di riconciliazione del pagamento del rimborso forfettario

Si comunica che il giorno 01/03/2023 è stata aggiornata la funzione nel c.d. “Sorteggiatore” di riconciliazione dei pagamenti introdotta a gennaio 2022.

Dal report iniziale, nella colonna “Pagamenti”, una volta cliccato su “Da Inserire” nella riga della pratica, verrà visualizzata una maschera nella quale, in basso, il sistema propone un elenco dei pagamenti collegati al CF / P. IVA del committente, dal quale scegliere il pagamento corretto da riconciliare.

Figura 1 – Maschera di inserimento e riconciliazione pagamenti: evidenziata in rosso la tabella con i pagamenti “proposti” dal sistema tra i quali scegliere il pagamento corretto (in questo caso è il primo, evidenziato in verde.

Per la riconciliazione occorre cliccare sull’icona della matita nella riga corrispondente per inserire il pagamento, quindi cliccare sul pulsante “Salva”, poi su “Annulla/Chiudi” per uscire (non utilizzare il pulsante “indietro” del browser).

Qualora il sistema non trovi alcun pagamento, ovvero, i pagamenti proposti NON fossero corretti, rimane sempre possibile la ricerca tramite IUV, indicando le 6 cifre finali dello stesso, con le consuete modalità.

NOTA: se il pagamento è stato effettuato con bonifico bancario, occorre invece spuntare la relativa casella.

Si ricorda che la verifica del pagamento del rimborso forfettario è competenza del Comune nell’ambito del controllo di ricevibilità delle pratiche sismiche.

Pubblicato: 01 Marzo 2023Ultima modifica: 27 Aprile 2023