Sportello Corecom

Dal 12 novembre 2021 è operativo nella sede della Provincia di Reggio uno sportello del Corecom

Che cos’è il Corecom

Il Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni dell’Emilia-Romagna) è un organismo neutrale, indipendente e imparziale che opera gratuitamente nel rispetto della normativa europea, nazionale e regionale, assicurando la tutela effettiva degli interessi dei consumatori e utenti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

Come si fa una segnalazione al Corecom

Tutte le procedure del contenzioso in telecomunicazioni sono informatizzate e si svolgono utilizzando la piattafora digitale ConciliaWeb (conciliaweb.agcom.it ), attraverso le credenziali SPID.

Lo sportello provinciale

La Provincia di Reggio Emilia, aderendo ad un accordo con il Corecom Emilia-Romagna, ha attivato uno sportello di supporto ai cittadini che hanno necessità di un aiuto per risolvere, attraverso la conciliazione, eventuali problemi che possono sorgere con i gestori di telefonia, mobile e fissa, o con gli operatori delle pay-tv.
Lo sportello offre assistenza nella gestione della pratica e della sua trasmissione attraverso ConciliaWeb.

Dove si trova

Lo sportello è situato al piano terra di Palazzo Allende, sede della Provincia di Reggio Emilia, in corso Garibaldi 59 a Reggio Emilia.


Dal 1° febbraio al 31 marzo 2022, per l’accesso agli uffici pubblici, quindi anche quelli provinciali, è necessario esibire il Green Pass base (da vaccinazione, guarigione o tampone negativo in corso di validità). L’obbligo è stato introdotto dal Decreto Legge 7 gennaio 2022 n. 1.


Territorio 10 Novembre 2021

Problemi con il telefono o la pay-tv? C’è ConciliaWeb

Dal 12 novembre operativo nella sede della Provincia di Reggio uno sportello del Corecom. Nel 2020 restituiti ai cittadini circa 2 milioni di euro fra storni, indennizzi o rimborsi
Pubblicato: 07 Febbraio 2022