Osservatorio sui bilanci degli enti locali

La Provincia di Reggio Emilia, nell’ambito della propria funzione di raccolta dati e supporto al sistema degli enti locali del proprio territorio, ha elaborato e studiato i dati dei bilanci dei conti consuntivi dei comuni reggiani, utilizzando la banca-dati della Regione Emilia-Romagna.

Il Servizio Bilancio ha pertanto realizzato un documento di sintesi, costituito dall’analisi sui certificati del conto consuntivo e sui rendiconti della gestione e dallo studio dei principali indicatori economico-finanziari dei comuni.

Le informazioni e le elaborazioni presenti nel documento consentono la condivisione e lo scambio di dati tra i comuni e favoriscono, attraverso il confronto, l’affinamento delle modalità di analisi di fenomeni inerenti la finanza locale.

Pubblicato: 14 Febbraio 2020Ultima modifica: 17 Febbraio 2020