Cispadana: tratto Tagliata – Reggiolo (33)

Tracciato: L’intervento riguarda la costruzione in sede nuova del tratto di asse Cispadano compreso tra la Variante alla S.S.62 di Luzzara (recentemente ultimata da parte di ANAS) in località Tagliata di Guastalla ed il tratto di Cispadana già realizzata tra la S.P.2 Cattanea e lo svincolo autostradale della A22 di Reggiolo-Rolo.
Il collegamento Cispadano riveste caratteri di priorità all’interno del Piano Integrato dei Trasporti della Regione Emilia Romagna (PRIT).

Soggetti interessati: Società Autobrennero

Costi Previsti: 16.000.000 Euro

Finanziamenti: L’intervento è ricompreso nel Project Financing dell’Autostrada Regionale Cispadana da Reggiolo a Ferrara, attivato dalla Regione Emilia-Romagna. Attualmente è in corso la Conferenza di Servizi preliminare sul progetto preliminare, che porterà all’acquisizione di tutti i pareri necessari. Inizio lavori previsto entro il 2012 e fine lavori entro il 2014.

Tempi previsti per l’intervento:  I lavori potranno iniziare nel 2009-2010.

Il Responsabile del Procedimento: Regione Emilia-Romagna.

Il Progettista: Soggetto promotore dell’opera (AutoBrennero e altri)
Pubblicato: 03 Novembre 2006Ultima modifica: 07 Aprile 2011