Variante alla SP 358R di Gualtirolo (26)

Tracciato: L’opera riguarda la costruzione di una variante all’abitato di Gualtirolo, della ex SS.358 attualmente denominata SP 358R. Costituisce  opera di connessione con l’asse di Val d’Enza attraverso la variante della Lora.
Quest’opera si è resa necessaria per la pericolosità del tratto stradale, specialmente nello scavalcamento del torrente Crostolo e dell’incrocio della Lora in corrispondenza del cavo Cava.
Soggetti interessati: Provincia di Reggio Emilia.

Costi previsti: 11.178.000 Euro.

Finanziamenti: L’intervento risulta completamente finanziato da ANAS che aveva iniziato i lavori, avviando un contenzioso con l’impresa esecutiva che di fatto aveva sospeso il cantiere per circa due anni.

Tempi previsti per l’intervento: I lavori sono stati ultimati dalla Provincia, che aveva rilevato il contratto della stessa ANAS, e l’opera è stata aperta al traffico nel Maggio del 2009.

Il Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Davide Vezzani.

Il progettista e Direttore dei Lavori: Dott. Ing. Valerio Bussei.

Pubblicato: 06 Dicembre 2006Ultima modifica: 11 Settembre 2012