MESSA IN SICUREZZA SP 467

La strada provinciale 467R “di Scandiano” o “Pedemontana” è un asse viario che collega Reggio Emilia a Scandiano e Casalgrande fin oltre in provincia di Modena. La grande importanza produttiva di questa zona pedecollinare – che comprende il cosiddetto “distretto ceramico” – e la presenza di insediamenti tra i più popolati della nostra provincia comporta naturalmente un elevato flusso di traffico.

La Provincia di Reggio Emilia considera la sicurezza stradale una priorità. Per questo, fin dal 2008, sono stati portati avanti diversi progetti con cui si è proceduto alla realizzazione di interventi diversificati su tutta la lunghezza della strada: costruzione di nuove rotatorie, installazione di visual luminosi che segnalano le curve principali, ampliamento delle intersezioni con vie laterali, allargamento della sede stradale in alcuni tratti e razionalizzazione di alcuni incroci.

Inoltre, si è provveduto a progettare e costruire diverse piste ciclabili che permettono agli abitanti dei comuni e delle località situati sulla strada, e non solo, di spostarsi in bicicletta e a piedi in sicurezza lungo il tragitto della strada principale.

Pubblicato: 16 Aprile 2014Ultima modifica: 17 Aprile 2014