MESSA IN SICUREZZA SP 63R

La strada provinciale 63R “del valico del Cerreto” era in precedenza parte della SS63 e ne rappresenta il tracciato in pianura che raggiunge la bassa reggiana. Il tratto da Reggio Emilia a Gualtieri, infatti, dal 2001 è di competenza provinciale.

La Provincia di Reggio Emilia, dal 2011 al 2013, ha messo in atto una serie di interventi per rendere ancora più sicura una strada che, data la sua posizione strategica e l’elevato numero di veicoli che la percorrono ogni giorno, rappresenta una delle principali vie di collegamento per la pianura reggiana e per diversi centri abitati che sorgono sul suo tracciato.

In particolare, i lavori hanno interessato i capoluoghi e le località comprese nei comuni di Cadelbosco di Sopra e di Gualtieri. La manutenzione delle asfaltature e l’installazione d’impianti di illuminazione, gli interventi di moderazione del traffico – con, ad esempio, la realizzazione di rotatorie per regolare i flussi di veicoli in alcuni incroci – insieme al ripristino o alla sostituzione della segnaletica verticale e orizzontale hanno migliorato la sicurezza stradale di questo importante asse viario, attenuando, allo stesso tempo, l’impatto dei flussi di traffico sugli abitati.

Pubblicato: 16 Aprile 2014Ultima modifica: 17 Aprile 2014