Opere P.R.U.S.S.T.

La Provincia ha aderito ai programmi promossi dal Ministero dei Lavori Pubblici per la riqualificazione in un’ottica di sostenibilità infrastrutturale, ambientale ed economica delle aree produttive del nostro paese. L’area del distretto ceramico, che da Pratissolo arriva a Casalgrande passando per Scandiano, è stata la destinazione degli interventi messi in campo per la sicurezza stradale e la promozione di pratiche di mobilità sostenibile.

L’installazione di una serie di barriere fonoassorbenti sulla strada provinciale 37, in Comune di Scandiano ha permesso di ridurre l’impatto acustico della viabilità sulla popolazione residente in zona. Si è intervenuto nella località di Pratissolo di Scandiano realizzando un attraversamento pedonale protetto su Via delle Scuole, migliorando la segnaletica verticale e orizzontale mediante installazione di pannelli a messaggio variabile e nuovi attraversamenti pedonali. Inoltre, è stato realizzato un percorso ciclopedonale dall’abitato di Pratissolo a Via Almansi (SP7) e un tratto di marciapiede da via Almansi alla Cooperativa Sociale “Lo Stradello”.

Pubblicato: 17 Aprile 2014