Esplora contenuti correlati

Programmazione territoriale in materia di offerta di istruzione e di rete scolastica per l’a.s. 2024/2025

Il processo di programmazione territoriale in materia di offerta di istruzione e di rete scolastica per l’a.s. 2024/2025 si è concluso con l’adozione della delibera di Consiglio provinciale n. 25  del 9 novembre 2023, della delibera di Consiglio provinciale n. 37 del 21 dicembre 2023 e della delibera di Giunta regionale n. 1 del 5 gennaio 2024.

Al termine di un ampio processo di concertazione che ha coinvolto i rappresentanti della scuola, degli enti locali e delle forze sociali, il Consiglio provinciale ha deliberato di istituire il “Liceo delle scienze umane – opzione economico sociale”, con curvatura ai sensi del DPR 59/2010 in “Scienze e cultura della gastronomia”, presso l’IIS Motti di Reggio Emilia.

Inoltre, l’Istituto Secchi è stato accorpato all’Istituto Zanelli.

Non ci sono invece modifiche della rete scolastica delle scuole del primo ciclo di istruzione del territorio provinciale.

Pubblicato: 07 Dicembre 2021Ultima modifica: 08 Gennaio 2024