Sei un vero uomo? I veri uomini non fanno violenza alle donne

Parte una campagna di sensibilizzazione nelle scuole promossa dalle Consigliere di Parità, dall'Associazione Nondasola e dagli Assessorati alle Pari Opportunità e all'Istruzione della Provincia di Reggio, con il coinvolgimento delle amministrazioni locali
“Sei un vero uomo? I veri uomini non fanno violenza alle donne” è quanto scritto su una cartolina, realizzata per una campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori della provincia, promossa dalle Consigliere di parità, dall’associazione Nondasola e dagli assessorati alle Pari Opportunità e all’Istruzione della Provincia di Reggio, con il coinvolgimento delle amministrazioni locali.
Una cartolina, indirizzata ai “veri uomini” e che quindi si propone di essere simbolicamente un mezzo attraverso cui i ragazzi possano prendere le distanze da comportamenti violenti. Questo lo spirito dell’iniziativa, che chiaramente oltre alla distribuzione della cartolina agli studenti, sarà caratterizzata da diverse iniziative che verranno definite in collaborazione con le scuole stesse. Di fatto saranno previsti dei momenti di sensibilizzazione, con il contributo forte delle componenti dell’associazione Nondasola da realizzare secondo le modalità che ciascuna scuola riterrà di mettere in campo.
All’iniziativa hanno aderito i Comuni di Albinea, Boretto, Cadelbosco di Sopra, Campagnola Emilia, Casina, Castelnovo di Sotto, Castelnovo Monti, Cavriago, Correggio, Fabbrico, Montecchio, Poviglio, Reggio Emilia, Rio Saliceto, Rubiera, San Martino in Rio, San Polo d’Enza, Scandiano, Vezzano sul Crostolo e Viano.
Pubblicato: 03 Gennaio 2008