Carta Forestale della Provincia di Reggio Emilia [scala 1:10.000 – edizione 2001]

Realizzata dalla Provincia di Reggio Emilia

Scala: 1:10.000

Anni di edizione: 2001
sistema di riferimento: L’altimetria è espressa in metri ed è riferita al livello medio del mare (Maerografo di Genova)
Le coordinate geografiche sono riferite all’elissoide internazionale con orientamento medio europeo (E.D. 1950); le coordinate piane sono nel sistema Gauss-Boaga
Base
Carta Tecnica Regionale 1:10.000
Edizione
: bianco/nero (Provincia di Reggio Emilia)

Copertura territoriale: tutto il territorio dal capoluogo alla montagna

Contenuto: la Carta Forestale della Provincia di Reggio Emilia relizzata dalla Provincia di Reggio Emilia, trae origine dalla necessità di possedere informazioni al riguardo la struttura boschiva della Provincia al fine di poterne salvaguardare le specie rare e protette, intervenire nella conduzione degli impianti legnosi, conoscerne l’ubicazione, la consistenza e la qualità ai fini esclusivamente conoscitivi dell’applicazione delle leggi urbanistiche (Piano Paesistico Regionale, Piano Infraregionale attività estrattive ecc..).
La metodologia esecutiva è stata predisposta in accordo con l’Ufficio Forestale dell’Assessorato all’Ambiente ed alla Difesa del Suolo della Regione Emilia Romagna, sulla base dei criteri e delle simbologie proposte dallo stesso.
La Carta si presenta inoltre compatibile con l’Inventario Forestale Regionale e la carta dell’Uso Reale del Suolo prodotta dall’Ufficio Cartografico.
La Carta Forestale della Provincia di Reggio Emilia si basa su un modello di classificazione gerarchico strutturato in 5 livelli:

– classi;
– sottoclassi;
– categorie;
– sottocategorie;
– unità

Le classi indagate sono le “Aree forestali” ed in parte le “Aree agricole” e le “Aree urbane” indicate in legenda (vedi Allegati)

E’ in corso il rilievo delle informazioni dell’area di pianura.

Reperibilità: la Carta Forestale della Provincia di Reggio Emilia è disponibile per la consultazione in copia su lucido presso l’ufficio cartografico della Provincia.

Legenda carta forestale

Pubblicato: 11 Dicembre 2020