Soccorso e recupero Fauna selvatica

La fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell’interesse della comunità nazionale ed internazionale.

Recupero e ricovero fauna selvatica in difficoltà

In caso di ritrovamento di esemplari di fauna selvatica in difficoltà o in stato fisico anormale si dovrà contattare direttamente il CRAS Rifugio Matildico di San Polo d’Enza sito in via Conti 22/1 a Caverzana ai seguenti numeri:

347 1265587 o 339 4053723

Incidenti stradali con fauna selvatica

A seguito del notevole incremento del fenomeno dei sinistri stradali coinvolgenti animali selvatici, la Provincia di Reggio Emilia ha provveduto alla dotazione dei tratti stradali interessati con la prevista segnaletica di pericolo rivolta agli utenti.

In caso di incidente con fauna selvatica contattare una forza di polizia per richiedere soccorso e supporto sul luogo del sinistro. Il recupero degli animali rimasti coinvolti nel sinistro sarà effettuato dall’operatore incaricato dalla Provincia di Reggio Emilia su attivazione delle forze di polizia intervenute o su richiesta del 118.

Se vengono riportati danni al veicolo è possibile richiedere un risarcimento alla Regione Emilia Romagna compilando il modulo allegato alla presente pagina.

Pubblicato: 11 Maggio 2022Ultima modifica: 13 Febbraio 2024