4T4EU – Tolerance + Talent + Technology = Train for Europe

Finanziato dal programma Leonardo da Vinci, il progetto 4T4EU assegna 32 borse per tirocini di formazione professionale in Europa per i giovani della provincia di Reggio Emilia.

La Provincia di Reggio Emilia ha promosso, nell’ambito del programma di finanziamento europeo Lifelong learning – Leonardo da Vinci (misura Mobilità – PLM), in collaborazione con le Province di Parma, Piacenza, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e con il coordinamento di IFOA (Istituto Formazione Operatori Aziendali – sede di Reggio Emilia)  il progetto 4T4EU – Tolerance + Talent + Technology = Train for Europe.

Il progetto ha assegnato complessivamente 100 borse di studio per tirocini di formazione professionale all’estero, della durata di 15 settimane (di cui 2 di preparazione linguistica).

I destinatari sono stati giovani dai 19 ai 32 anni diplomati o laureati (non iscritti all’Università, a master o a dottorati di ricerca) e residenti in una delle province partner del progetto.

Per la provincia di Reggio Emilia le borse messe a disposizione sono state 33, suddivise su due bandi per due diversi flussi di partenza:

16 borse per il 1° flusso (periodo aprile-luglio 2011) – SELEZIONI CONCLUSE

17 borse per il 2° flusso (settembre-dicembre 2011) – SELEZIONI CONCLUSE

Il 20 maggio 2011 si è chiuso l’avviso di selezione relativo al secondo ed ultimo flusso di tirocini.

Pubblicato: 29 Luglio 2020Ultima modifica: 30 Luglio 2020